Con un 2-0 finale la Nuova Rinascita Patti regola anche il Melas e trova il diciottesimo risultato utile consecutivo. I gol di Accetta ed Adamo permettono alla squadra allenata da Mister Spinella di continuare a volare altissimo, mantenendo con sicurezza la seconda posizione in classifica e continuando ad insidiare la capolista Aquila Bafia, altra corazzata che non perde un colpo e rimane 2 punti sopra rispetto ai bianconeri.

“Vittoria importantissima - cosi il tecnico della Nuova Rinascita che, proprio nel giorno del match contro il Melas, festeggiava il compleanno - ai ragazzi non ho dato motivazioni particolari per la partita se non quella di farmi questo bel regalo di compleanno. Questo è un periodo un po particolare perchè, con le feste di mezzo ed avendo a disposizione tanti giovani che giustamente vogliono divertirsi, paghiamo un pochino a livello atletico. Noi, però, siamo usciti benissimo nel secondo tempo e questo è merito del lavoro. Sapevamo di affrontare una squadra viva e, infatti, avevo detto ai ragazzi di non sottovalutare li avversari perchè in questo momento le squadre che stanno sotto in classifica hanno fame di punti salvezza. Siamo a +5 - conclude Mister Spinella parlando della distanza che separa la sua squadra dalla terza in classifica, il Città di Galati - Noi non ci possiamo permettere di guardare le altre concentrandosi solo su noi stessi. Dobbiamo consolidare il secondo posto senza guardare neanche il Bafia: il campionato lo possono perdere solo loro ma noi dovremo essere bravi a farci trovare pronti e, al minimo errore, capaci di saltargli addosso”.

“Abbiamo un’ottima squadra e siamo molto quadrati - cosi Davide Giuttari, estremo difensore della Nuova Rinascita - Anche prima del mio arrivo (a Novembre, ndr) comunque, la squadra incassava pochissimo. Giochiamo un ottimo calcio, magari nelle ultime partite abbiamo perso un po di lucidità, anche per colpa del campo che non ci permette di giocare la palla velocemente come vorremmo, però in generale quest’anno stiamo giocando un ottimo calcio. Ci sono ancora dei piccoli cali di intensità e di concentrazione in alcune partite e, purtroppo, ne paghiamo le conseguenze, mentre con le grandi, come ad esempio il Bafia, stiamo facendo ottime partite. Oggi  è stato un match un po rocambolesco: non abbiamo giocato benissimo e siamo stati poco lucidi, però alla fine abbiamo portato a casa il risultato e siamo soddisfatti. Ma dobbiamo fare meglio”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 01 marzo 2023 alle 09:41 / Fonte: Nuova Rinascita Patti
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print