C’è sempre il Bagheria al comando del girone B: i palermitani battono 2-0 a domicilio, con doppietta di Russo, il Villabate e volano così a 12 punti, a punteggio pieno dopo 4 giornate. La capolista è inseguita a due lunghezze di distanza dal Comprensorio del Tindari, che ha la meglio sul Città di Castellana per 2-1: vantaggio di Di Luca, raddoppio di Adamo su punizione e, poi, gol ospite di Cangemi su rigore.
Alle spalle Sfarandina e Sinagra, che si sono annullate (0-0) nello scontro diretto, mentre balza al terzo posto anche l’Orlandina, che rifila un netto 4-1 sul campo del Real Casale: paladini avanti con Maniaci, poi il raddoppio di Praticò su rigore (con espulsione di Cirincione per i locali) e doppietta, a cavallo dei due tempi, per Caroniti, mentre i bianconeri vanno a segno con Porcello.
Stesso risultato, ma in casa, per la Futura Brolo, che supera in rimonta la Nasitana, al primo ko dopo tre pari consecutivi: ospiti avanti con Fazio, ma i gialloblù ribaltano tutto con Arasi, Scaffidi, Masi e Lenzo.
Infine, primi successi per Sporting Termini e Città di Petralia Soprana: i primi battono 3-1 il Gangi (avanti con Sottile) con le reti di Filippo Comella, Domenico Geraci e Simone Comella, mentre i secondi vincono 1-0 contro il Città di Casteldaccia con gol di Profita.

GIRONE B
Città di Petralia Soprana-Città di Casteldaccia 1-0
Comprensorio del Tindari-Città di Castellana 2-1
Futura Brolo-Nasitana 4-1
Real Casale-Orlandina 1-4
Sfarandina-Sinagra 0-0
Sporting Termini-Gangi 3-1
Villabate-Bagheria 0-2

Classifica: Bagheria 12, Comprensorio del Tindari 10, Orlandina 8, Sfarandina 8, Sinagra 8, Futura Brolo 7, Città di Castellana 5, Nasitana 3, Sporting Termini 3, Città di Petralia Soprana 3, Città di Casteldaccia 2, Real Casale 2, Villabate 2, Gangi 1

Prova di forza del Monforte San Giorgio, che fa 4 su 4 e resta al comando del girone C. I neroverdi travolgono 6-1 la Folgore Milazzo con uno scatenato Venuti, autore di quattro reti, con Milano e Murò a completare il tabellino, mentre gli ospiti vanno a segno con Del Bello.
Alle spalle della capolista ci sono il Riviera Nord che, con il gol di Giovanni De Marco, ha imposto lo 0-1 casalingo al Rodì Milici, e il Città di Villafranca, vittorioso 3-0 contro il Melas con i gol di Di Vincenzo e Ruggeri (doppietta).
Pari esterno per l’Or.Sa. che, con Carlo Materia, risponde al vantaggio del Terme Vigliatore con Antonio Torre per l’1-1 finale, mentre cade in casa (1-2) il Real Gescal, colpito due volte dal Pro Falcone e dalla doppietta di Siragusano, inframezzata dal momentaneo pari di Cocuzza.
Non riesce a sbloccarsi la Nuova Peloro, costretta al pari interno dal Lipari: non basta il vantaggio di Ardiri, perché i gialloneri vengono ripresi da Licari al 90’. Primo successo per lo Stefano Catania, conquistato in extremis: locali avanti con De Pasquale, il Torregrotta pareggia con un autogol Li Donni, ma al 94’ arriva il 2-1 firmato Belfiore.

GIRONE C
Città di Villafranca-Melas 3-0
Monforte San Giorgio-Folgore Milazzo 6-1
Nuova Peloro-Lipari 1-1
Real Gescal-Pro Falcone 1-2
Rodì Milici-Riviera Nord 0-1
Stefano Catania-Torregrotta 2-1
Terme Vigliatore-Or.Sa Promosport 1-1

Classifica: Monforte San Giorgio 12, Riviera Nord 10, Città di Villafranca 10, Or.Sa. 7, Torregrotta 6, Terme Vigliatore 5, Pro Falcone 5, Real Gescal 4, Lipari 4, Melas 3, Rodì Milici 3, Folgore Milazzo 3, Nuova Peloro 3, Stefano Catania 3

Akron Giarre e Real Rocchenere al comando del girone D con 10 punti. I gialloblù superano 3-0 il Real Itala con Gulisano e la doppietta di Sottile, mentre ai rosanero basta l’1-0 di Libro per battere il Riposto Calcio, confermandosi una matricola terribile e ambiziosa.
Segue a -1 il Santa Venerina, che regola 3-0 il Città di Linguaglossa, ancora a secco, con le reti di Spina e Ignoto (doppietta), mentre la Virtus Etna, quarta con 8 punti, passa 3-1 sul campo dello Zafferana: Finocchiaro, Sapienza e La Piana (espulso nel finale) firmano il tris ospite, prima del rigore di Urso.
Rallenta il Casalvecchio Siculo, sconfitto nel derby dal Furci: sblocca Saglimbeni per i locali, poi gli ospiti rimontano con Principato e il rigore di Cardia, ma replica Vaccaro prima del 2-3 decisivo ancora di Principato. Il Furci sale a quota 6 con la seconda vittoria stagionale, Casalvecchio e Real Itala ferme a 7 e agganciate dal Giardini Naxos, nonostante lo 0-0 casalingo contro l’Atletico Biancavilla. Primo stop, invece, per il Città di Santa Teresa, sconfitto 1-0 (Bonomo) dal Città di Mascali.

GIRONE D
Akron Giarre-Real Itala Franco Zagami 3-0
Casalvecchio Siculo-Furci 2-3
Città di Mascali-Città di Santa Teresa 1-0
Giardini Naxos-Atletico Biancavilla 0-0
Real Rocchenere-Riposto Calcio 1-0
Santa Venerina-Città di Linguaglossa 3-0
Zafferana-Virtus Etna 1-3

Classifica: Akron Giarre 10, Real Rocchenere 10, Santa Venerina 9, Virtus Etna 8, Casalvecchio Siculo 7, Real Itala 7, Giardini Naxos 7, Furci 6, Città di Santa Teresa 5, Città di Mascali 4, Atletico Biancavilla 4, Riposto 1, Città di Linguaglossa 0, Zafferana 0
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 16 ottobre 2023 alle 09:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print