C’è sempre il Bagheria al comando del girone B: i palermitani battono 2-0 a domicilio, con doppietta di Russo, il Villabate e volano così a 12 punti, a punteggio pieno dopo 4 giornate. La capolista è inseguita a due lunghezze di distanza dal Comprensorio del Tindari, che ha la meglio sul Città di Castellana per 2-1: vantaggio di Di Luca, raddoppio di Adamo su punizione e, poi, gol ospite di Cangemi su rigore.
Alle spalle Sfarandina e Sinagra, che si sono annullate (0-0) nello scontro diretto, mentre balza al terzo posto anche l’Orlandina, che rifila un netto 4-1 sul campo del Real Casale: paladini avanti con Maniaci, poi il raddoppio di Praticò su rigore (con espulsione di Cirincione per i locali) e doppietta, a cavallo dei due tempi, per Caroniti, mentre i bianconeri vanno a segno con Porcello.
Stesso risultato, ma in casa, per la Futura Brolo, che supera in rimonta la Nasitana, al primo ko dopo tre pari consecutivi: ospiti avanti con Fazio, ma i gialloblù ribaltano tutto con Arasi, Scaffidi, Masi e Lenzo.
Infine, primi successi per Sporting Termini e Città di Petralia Soprana: i primi battono 3-1 il Gangi (avanti con Sottile) con le reti di Filippo Comella, Domenico Geraci e Simone Comella, mentre i secondi vincono 1-0 contro il Città di Casteldaccia con gol di Profita.
GIRONE B
Città di Petralia Soprana-Città di Casteldaccia 1-0
Comprensorio del Tindari-Città di Castellana 2-1
Futura Brolo-Nasitana 4-1
Real Casale-Orlandina 1-4
Sfarandina-Sinagra 0-0
Sporting Termini-Gangi 3-1
Villabate-Bagheria 0-2
Classifica: Bagheria 12, Comprensorio del Tindari 10, Orlandina 8, Sfarandina 8, Sinagra 8, Futura Brolo 7, Città di Castellana 5, Nasitana 3, Sporting Termini 3, Città di Petralia Soprana 3, Città di Casteldaccia 2, Real Casale 2, Villabate 2, Gangi 1
Prova di forza del Monforte San Giorgio, che fa 4 su 4 e resta al comando del girone C. I neroverdi travolgono 6-1 la Folgore Milazzo con uno scatenato Venuti, autore di quattro reti, con Milano e Murò a completare il tabellino, mentre gli ospiti vanno a segno con Del Bello.
Alle spalle della capolista ci sono il Riviera Nord che, con il gol di Giovanni De Marco, ha imposto lo 0-1 casalingo al Rodì Milici, e il Città di Villafranca, vittorioso 3-0 contro il Melas con i gol di Di Vincenzo e Ruggeri (doppietta).
Pari esterno per l’Or.Sa. che, con Carlo Materia, risponde al vantaggio del Terme Vigliatore con Antonio Torre per l’1-1 finale, mentre cade in casa (1-2) il Real Gescal, colpito due volte dal Pro Falcone e dalla doppietta di Siragusano, inframezzata dal momentaneo pari di Cocuzza.
Non riesce a sbloccarsi la Nuova Peloro, costretta al pari interno dal Lipari: non basta il vantaggio di Ardiri, perché i gialloneri vengono ripresi da Licari al 90’. Primo successo per lo Stefano Catania, conquistato in extremis: locali avanti con De Pasquale, il Torregrotta pareggia con un autogol Li Donni, ma al 94’ arriva il 2-1 firmato Belfiore.
GIRONE C
Città di Villafranca-Melas 3-0
Monforte San Giorgio-Folgore Milazzo 6-1
Nuova Peloro-Lipari 1-1
Real Gescal-Pro Falcone 1-2
Rodì Milici-Riviera Nord 0-1
Stefano Catania-Torregrotta 2-1
Terme Vigliatore-Or.Sa Promosport 1-1
Classifica: Monforte San Giorgio 12, Riviera Nord 10, Città di Villafranca 10, Or.Sa. 7, Torregrotta 6, Terme Vigliatore 5, Pro Falcone 5, Real Gescal 4, Lipari 4, Melas 3, Rodì Milici 3, Folgore Milazzo 3, Nuova Peloro 3, Stefano Catania 3
Akron Giarre e Real Rocchenere al comando del girone D con 10 punti. I gialloblù superano 3-0 il Real Itala con Gulisano e la doppietta di Sottile, mentre ai rosanero basta l’1-0 di Libro per battere il Riposto Calcio, confermandosi una matricola terribile e ambiziosa.
Segue a -1 il Santa Venerina, che regola 3-0 il Città di Linguaglossa, ancora a secco, con le reti di Spina e Ignoto (doppietta), mentre la Virtus Etna, quarta con 8 punti, passa 3-1 sul campo dello Zafferana: Finocchiaro, Sapienza e La Piana (espulso nel finale) firmano il tris ospite, prima del rigore di Urso.
Rallenta il Casalvecchio Siculo, sconfitto nel derby dal Furci: sblocca Saglimbeni per i locali, poi gli ospiti rimontano con Principato e il rigore di Cardia, ma replica Vaccaro prima del 2-3 decisivo ancora di Principato. Il Furci sale a quota 6 con la seconda vittoria stagionale, Casalvecchio e Real Itala ferme a 7 e agganciate dal Giardini Naxos, nonostante lo 0-0 casalingo contro l’Atletico Biancavilla. Primo stop, invece, per il Città di Santa Teresa, sconfitto 1-0 (Bonomo) dal Città di Mascali.
GIRONE D
Akron Giarre-Real Itala Franco Zagami 3-0
Casalvecchio Siculo-Furci 2-3
Città di Mascali-Città di Santa Teresa 1-0
Giardini Naxos-Atletico Biancavilla 0-0
Real Rocchenere-Riposto Calcio 1-0
Santa Venerina-Città di Linguaglossa 3-0
Zafferana-Virtus Etna 1-3
Classifica: Akron Giarre 10, Real Rocchenere 10, Santa Venerina 9, Virtus Etna 8, Casalvecchio Siculo 7, Real Itala 7, Giardini Naxos 7, Furci 6, Città di Santa Teresa 5, Città di Mascali 4, Atletico Biancavilla 4, Riposto 1, Città di Linguaglossa 0, Zafferana 0
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Le categorie
Altre notizie
- 14:43 Vibonese-Messina, un nulla di fatto che non induce all'ottimismo
- 11:41 2^-Zafferana in Prima categoria. Tutto in bilico nei gironi C e D
- 10:50 1^-Rocchenere in Promozione, Virtus Messina ok. Real Gescal ai playout
- 22:27 Messina, Feola: "Mancano sei finali, sono sicuro che ce la faremo"
- 20:36 I risultati del weekend
- 19:08 1^-Real Rocchenere, un poker che sa di Promozione
- 17:56 Show tra Lascari e Pro Mende. Passo falso per il Santa Venerina
- 17:27 Gioiosa e Nebros quasi salvi. Colpo esterno dell'Acquedolcese
- 17:05 In alto vince solo la Nissa: tris all'Athletic Palermo. Milazzo di misura
- 16:37 Il Messina a Vibo fa il compitino, un palo lo ferma, ma non basta (0-0)
- 12:10 "Per un Calcio Giusto e Popolare": aderiscono Curva Sud e Gradinata Est
- 11:00 Ultima chiamata Messina: a Vibo vincere per sopravvivere, come nel 2022
- 22:07 3^-Squillo playoff del Malfa. Il Città di Kaggi si prende il terzo posto
- 12:42 Dionisi infinito, Russo trascina l'Avellino fuori dalle sabbie mobili
- 14:44 2^-Coppa Trinacria, in semifinale Città di Riposto-Provinciale
- 14:29 1^-Coppa Sicilia, semifinali: ecco le rivali di Torrenovese e Santa Teresa
- 13:30 2^-Vivi Don Bosco in Terza, Rometta Marea ok. Gioia Zafferana in extremis
- 12:15 1^-Nuova Peloro in Promozione, Lipari in Seconda. Real Itala e Virtus Messina ko
- 12:11 Messina-Nissa, sveglia ciurma, fermate subito la deriva!
- 09:00 Messina, Trasciani: "Siamo abbattuti, ma con tanta voglia di rivalsa"
- 23:02 I risultati del weekend
- 21:15 1^-Nuova Peloro, ecco la Promozione: è festa giallonera
- 19:04 Messina, Garufi: "Sono sereno, possiamo salvarci solo col lavoro"
- 17:03 Alla Nissa basta un gol di Terranova, il Messina è penultimo
- 16:54 Verso Messina-Nissa, Feola: "Tutti uniti per salvarci insieme"
- 10:30 Santa Venerina per festeggiare. Riviera Nord e Atletico Messina in casa
- 22:22 Messina, caos biglietti: Vivaticket nuovo agente ma PostoRiservato...
- 22:08 Il barcellonese Aleksandar Rossitto terzo al Major di Frameries in Belgio
- 19:26 Verso il big match Igea-Reggina, concessi 510 biglietti agli ospiti
- 11:00 Dal pari di guerra agli otto gol del 2013: la storia di Messina-Nissa
- 16:02 2^-Caso Patti-Città di Sant'Angelo, la nota del club: "Episodi non in linea con la nostra filosofia"
- 23:55 L'AZ Picerno esonera l'ex giallorosso Valerio Bertotto
- 20:25 Città di Villafranca, il nuovo allenatore è Giuseppe Furnari
- 20:22 Messana: esonerato Antonio Venuto, ritorna Giuseppe Cosimini
- 20:11 Finiscono i digiuni di Salvemini e Luciani. Russo regala tre punti all'Avellino
- 20:10 Nuova Igea Virtus, il caso De Falco costa cinque punti: "Faremo ricorso"
- 12:08 Il Milazzo ha la sua nuova casa intitolata a Salvatore Andaloro
- 11:27 3^-Barcellona: Real Acquedolci e Azzurra Barcellona ai play-off
- 11:03 3^-Il Taormina può far festa: è promosso in Seconda Categoria
- 10:48 Società Cooperativa Messina, compiuto un anno dalla fondazione
- 08:43 2^-Il Città di Sant'Agata denuncia: aggressione contro un tesserato
- 08:03 Violenza nel calcio. Morgana (Lnd Sicilia): "Fatti inaccettabili"
- 00:37 Il Villafranca saluta Caragliano: "Rispettiamo la sua decisione"
- 00:15 Igea Virtus, proclamata "giornata giallorossa" verso la sfida con la Reggina
- 12:20 2^-Sant'Angelo di misura, pokerissimo San Pier Niceto. Fiamma Antillo ok
- 11:20 1^-Nuova Peloro e Real Rocchenere è (quasi) festa. Sp Torregrotta ok
- 09:40 Nico Caragliano si dimette da allenatore del Città di Villafranca
- 22:42 I risultati del weekend


