Primi movimenti di mercato per il Real Sud Nino di Blasi, matricola di Prima categoria e in lotta per i primi posti del girone D.
Il volto nuovo è quello di Gianluca Scivolone, centrocampista classe 1997 che, in uscita dal Rocca, ha deciso di rientrare a Messina e indossare la maglia biancoverde, ritrovando tanti ex compagni e anche il fratello Marco, già in forza nella squadra di mister Lorenzo Peditto. Il neo acquisto vanta anche altre esperienze in Promozione con il Sinagra e il Messina Sud, ma anche con il Città di Messina e le giovanili dell'Acr Messina.

In uscita, invece, il portiere, classe 1989, Antonio Tavilla che, svincolato, potrà accasarsi in un’altra società: per lui esperienze in passato con Garden Sport, Rosarno, Taormina e Paternò tra Promozione ed Eccellenza. Tra i pali, quindi, la novità è il giovane Eros Grimaldi che, appunto dopo l’addio di Tavilla, sarà il nuovo vice di Messina.

Sono i primi innesti per il club biancoverde, che valuta il mercato anche per individuare una prima punta. Erano stati avviati contatti con l’attaccante Michele De Tommasi, in uscita dall’Atletico Messina e vecchia conoscenza di mister Peditto al Gescal. Il calciatore è sempre vicino a lasciare i biancoazzurri e sono diverse le squadre interessate al suo ingaggio.

In attesa di ulteriori novità, il Real Sud è concentrato soprattutto sul campionato e sabato sarà impegnato in casa contro il Saponara: teatro dell'incontro non il "Garden Sport" di Mili Marina ma questa settimana i biancoverdi giocheranno a Santa Margherita.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 04 dicembre 2019 alle 14:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print