Prova di forza del Lipari che supera 1-3 la Stefano Catania e costringe la squadra neroverde al primo stop in campionato. Blitz importante dei ragazzi di Riganò che, con la vittoria nel recupero del decimo turno del torneo di Prima Categoria, fanno un bel balzo in classifica e si avvicinano sensibilmente ai playoff, con 14 punti all’attivo e con un turno ancora da recuperare. Per la squadra di Mazzarà Sant’Andrea, invece, sono sempre 16 punti in classifica, che valgono attualmente l’ultima piazza disponibile per i playoff.

“Gli episodi oggi ci hanno punito - questo il commento a caldo del tecnico dei neroverdi, Antonino Torre - Avevamo qualche assenza ma è inutile cercare alibi: la sconfitta è dura ma la dobbiamo accettare. Sostanzialmente la partita l’abbiamo condotta noi ma loro hanno fatto il loro gioco di ripartenza ed hanno centrato la porta tutte le volte che sono arrivati davanti. Il calcio è gioia ed unione, e quindi, indipendentemente dai risultati, faccio un augurio a tutte le società, a tutti i calciatori ed a tutte le persone che si impegnano per portare avanti questo meraviglioso sport”.

“Sono contento dei miei ragazzi - queste le reazioni di Massimo Riganò, allenatore del Lipari - In un campo difficile e contro una buona squadra abbiamo fatto risultato pieno. Sono tre punti che ci fanno fare il salto di qualità e ci mettono anche in una posizione di metà classifica, con un turno ancora da recuperare. Quindi questo ci da più serenità per lavorare durante la settimana. Auguri a tutti gli sportivi siciliani ed a tutti i tifosi che seguono le squadre un buon Natale ed un buon anno a tutti”.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 16 dicembre 2021 alle 18:26 / Fonte: 3MTv
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print