Nel girone B rallenta la capolista Bagheria, costretta all’1-1 dal Città di Casteldaccia: sono gli ospiti ad andare in vantaggio con Mazzola, ma i locali rispondono con Vultaggio. Stesso risultato per la Futura Brolo, che non riesce così ad accorciare: gialloblù avanti con Raffaele, ma il Villabate pareggia con Di Liberto.
Terzo posto per Comprensorio del Tindari e Sinagra che, con un doppio 3-0, regolano Nasitana e Orlandina. I pattesi di mister Campisi si impongono con Ricart e la doppietta di Adamo, chiudendo in 10 per il rosso a Caruso; i giallorossi, invece, vanno a segno con Naciti, Alessandro Natalotto e Mancuso.
A chiudere la griglia play-off il Gangi che, con il rigore di Marco Sottile, piega 1-0 a domicilio il Città di Petralia Soprana.
Si avvicina anche lo Sporting Termini, che travolge 6-2 il Real Casale: ospiti a segno con le doppiette di Susinno e Filippo Comella e i gol di Camara e Simone Comella, mentre per i bianconeri gol di Galati e Porcello. Infine, colpo esterno anche per il Città di Castellana, che passa 3-1 in casa della Sfarandina: ospiti avanti con Ventimiglia, risponde Fiore, ma tris ospite con Cangemi e Simone Cerami.

GIRONE B
Città di Casteldaccia-Bagheria 1-1
Città di Petralia Soprana-Gangi 0-1
Comprensorio del Tindari-Nasitana 3-0
Real Casale-Sporting Termini 2-6
Sfarandina-Città di Castellana 1-3
Sinagra-Orlandina 3-0
Villabate-Futura Brolo 1-1

Classifica: Bagheria 22, Futura Brolo 17, Sinagra 14, Comprensorio del Tindari 14, Gangi 13, Città di Casteldaccia 12, Sporting Termini 12, Orlandina 11, Città di Castellana 11, Sfarandina 8, Villabate 7, Nasitana 6, Città di Petralia Soprana 4, Real Casale 1 (-1)

Il Monforte San Giorgio rallenta e il Città di Villafranca lo aggancia in vetta al girone C con 22 punti. I neroverdi non vanno oltre l’1-1 casalingo contro lo Stefano Catania: vantaggio ospite di Trifilò e risposta locale con Dama. I biancoverdi regolano 4-1 il Riviera Nord con il rigore di Libro e i gol di Velardi, Cordima e Di Vincenzo, prima della rete ospite di Giuseppe De Marco.
Insegue, ma a -5, il Terme Vigliatore che, con Garofalo e Antonio Torre, piega 2-0 il Rodì Milici (in dieci per il rosso a Caliri).
Aggancio alla zona play-off per la Nuova Peloro, che continua la risalita battendo 3-1 il Melas: gialloneri avanti con Costa e Currò, gli ospiti accorciano con Motta, ma Cardia, dal dischetto, mette al sicuro il risultato. 13 punti e quinto posto anche per l’Or.Sa., che vince 4-2 sul campo del Pro Falcone: locali avanti con Minghetti, ma i barcellonesi ribaltano tutto con Fabio Sottile, Lanza e la doppietta di Carlo Materia (primo gol su rigore), prima della rete di Mazzagatti. Ritrova il successo il Real Gescal, che batte 4-2 il Torregrotta: sblocca Monaco, pareggia Rotella, ma Cocuzza, Monaco e La Paglia calano il poker prima della doppietta di Rotella.
Infine, rinviata a mercoledì 22 la sfida Lipari-Folgore Milazzo, con gli eoliani che dovranno recuperare due gare.

GIRONE C
Città di Villafranca-Riviera Nord 4-1
Lipari-Folgore Milazzo - Rinviata a mercoledì 22 per condizioni meteo marine avverse
Monforte San Giorgio-Stefano Catania 1-1
Nuova Peloro-Melas 3-1
Pro Falcone-Or.Sa Promosport 2-4
Real Gescal-Torregrotta 4-2
Terme Vigliatore-Rodì Milici 2-0

Classifica: Monforte San Giorgio 22, Città di Villafranca 22, Terme Vigliatore 17, Nuova Peloro 13, Riviera Nord 13, Or.Sa.* 13, Pro Falcone 9, Real Gescal 8, Rodì Milici 7, Torregrotta 6, Lipari** 6, Folgore Milazzo* 6, Melas 5, Stefano Catania 4
* gare in meno

Il Real Rocchenere pareggia 1-1 contro il Città di Linguaglossa e lascia la testa della classifica del girone D. Non basta Amante ai rosanero, perché gli etnei escono indenni grazie a Leanza. Restano così in tre al comando: il Casalvecchio regola 3-1 lo Zafferana (gol di Freni a gara compromessa) con Saglimbeni, D’Amico e Costa; tris anche per l’Akron Giarre con Spartà e la doppietta di Sottile, mentre il Santa Venerina piega 3-1 la Virtus Etna: vantaggio ospite di Pagano, ma la reazione si concretizza con i gol di Spina, Siciliano e Grasso.
Al quinto posto si isola il Città di Santa Teresa, che fa suo il derby contro un Furci che non riesce a ingranare: netto 3-0 rossonero con De Luca, Stracuzzi e Muzio.
Ko esterno per il Real Itala, sconfitto 2-1 dal Riposto: Ventaloro e Bonaventura firmano i tre punti etnei, mentre Bonamonte dimezza le distanze. Infine, il Città di Mascali piega 2-0 l’Atletico Biancavilla con la doppietta di Cartellone.

GIRONE D
Akron Giarre-Giardini Naxos 3-0
Casalvecchio Siculo-Zafferana 3-1
Città di Mascali-Atletico Biancavilla 2-0
Città di Santa Teresa-Furci 3-0
Real Rocchenere-Città di Linguaglossa 1-1
Riposto Calcio-Real Itala Franco Zagami 2-1
Santa Venerina-Virtus Etna 3-1

Classifica: Casalvecchio Siculo 19, Akron Giarre 19, Santa Venerina 19, Real Rocchenere 17, Città di Santa Teresa 14, Giardini Naxos* 11, Real Itala 10, Virtus Etna 9, Furci 8, Città di Mascali 8, Riposto 8, Atletico Biancavilla 7, Città di Linguaglossa 5, Zafferana* 0
*una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 13 novembre 2023 alle 10:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print