Comincia con un successo il torneo di Real Gazzi, Don Peppino Cutropia e Real Itala Franco Zagami, che inaugurano il girone C con i primi tre punti stagionali.
Vittoria in rimonta per il Real Gazzi di mister Scandurra, che fatica ma ha comunque la meglio per 2-1 del Torregrotta. A Itala, sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio nel primo tempo con Duca, ma nella ripresa i locali ribaltano il risultato con Cacciola e con il rigore trasformato da Buscema dopo il fallo subito da Lo Presti.
Al “Despar” buon avvio della nuova Real Itala Franco Zagami, che si impone con lo stesso punteggio sul rinnovato Provinciale: nel primo tempo Bonamonte apre le marcature, ma i rossoneri sono bravi a ristabilire la parità con Orecchio; nella ripresa, però, Bonfiglio firma il definitivo 2-1. La squadra di mister Peditto resta in dieci per il rosso allo stesso Bonfiglio ma resiste agli attacchi del Provinciale e inaugura il campionato con un importante successo.
Ancora un 2-1, ma questa volta fuori casa. Il Don Peppino Cutropia supera il Terzo Tempo grazie a Gabriele Romeo, che trasforma dal dischetto, e al gol di Antonio Romeo, mentre il gol locale porta la firma di Cipriano.
Infine, 1-1 tra Città di Pettineo e Tyrrenium: al vantaggio locale di Pedano, la formazione gioiosana di mister Scaffidi risponde con Aorusi. Hanno riposato Vigliatore e Vivi Don Bosco.

GIRONE C
Città di Pettineo-Tyrrenium 1-1             
Real Gazzi-Torregrotta 2-1
Real Itala Franco Zagami-Provinciale 2-1
Terzo Tempo-Don Peppino Cutropia 1-2
Riposano: Vigliatore e Vivi Don Bosco

CLASSIFICA: Real Gazzi 3, Don Peppino Cutropia 3, Real Itala 3, Città di Pettineo 1, Tyrrenium 1, Terzo Tempo 0, Provinciale 0, Torregrotta 0, Vigliatore* 0, Vivi Don Bosco* 0
*hanno osservato un turno di riposo
 

In tre non steccano l’esordio e, nel girone D, partono subito forte Real Rocchenere, Virtus Etna e Giovanile Mascali.
L’unica messinese al comando vince 3-1 in casa del Real Antillo che, in vantaggio con Mastroieni, si fa rimontare dalle reti di Leo (rigore), Uscenti e dall’autogol di Pistone.
La Virtus Etnea si impone di misura (1-0) sulla Virtus Calcio Maletto grazie al gol di Seminara, mentre la Giovanile Mascali passa 2-1 in casa del Città di Francavilla: nel primo tempo segnano i locali con una punizione di Boemi, ma nella ripresa la rimonta etnea si concretizza con Russo e Timpano.
Due i pareggi: 0-0 tra Atletico Pagliara e Kaggi, che però recrimina per il rigore sbagliato da Noce, parato da Montesanti, mentre i locali chiudono in 10 per l’espulsione di Tella; 1-1, infine, in Santa Domenica Vittoria-Castiglione di Sicilia: ospiti in vantaggio con Patanè nella prima frazione, ma i locali strappano un punto con Mignemi. Ha riposato il Città di Linguaglossa.

GIRONE D
Atletico Pagliara-Kaggi 0-0                 
Santa Domenica Vittoria-Castiglione di Sicilia 1-1    
Virtus Etna-Virtus Calcio Maletto 1-0      
Città di Francavilla-Giovanile Mascali 1-2         
Real Antillo-Real Rocchenere 1-3
Riposa: Città di Linguaglossa       

CLASSIFICA: Virtus Etna 3, Real Rocchenere 3, Giovanile Mascali 3, Atletico Pagliara 1, Kaggi 1, Santa Domenica Vittoria 1, Castiglione di Sicilia 1, Città di Francavilla 0, Real Antillo 0, Virtus Calcio Maletto 0, Città di Linguaglossa* 0
*ha osservato un turno di riposo
 
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 27 settembre 2021 alle 10:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print