Non poteva andare meglio il ritorno in campo dell'Alcara, che davanti al proprio pubblico mette per ben 5 volte la palla in rete, superando con un netto 5-2 il Merì.
Nei primi minuti la squadra locale mette in mostra un bel calcio, arrivando alla conclusione in porta due volte con Tomasi e una volta dal limite dell'area con Oriti A. che calcia alto di poco sopra la traversa. Al 13' arriva il vantaggio biancoazzurro targato Amata, che raccoglie un passaggio di Tomasi. Gli ospiti non ci stanno e, alla prima occasione arrivata al 23', Bella mette la palla alle spalle di Belligno. Nove minuti dopo ci pensa Oriti A. a mettere a segno il colpo del momentaneo 2-1. Il Merì, infatti, reagisce e pareggia ancora con Giangrande al 35'. Il 2-2, però, dura solo due minuti, perchè uno strepitoso Amata mette a segno altre due reti, al 37' e al 45'.
Le due squadre vanno così negli spogliatoi sul punteggio di 4-2. Nella seconda metà di gara la compagine di mister Manzo amministra il gioco, colpisce due pali con Sidoti S. e Tomasi, che in giornata ha avuto diverse occasioni. E infatti al 73' ecco che arriva la rete meritatissima di Tomasi, che chiude definitivamente il match sul risultato di 5-2.
Da segnalare, inoltre, l'esordio del giovanissimo Gioitta. Una prova superlativa per la compagine alcarese, che nel prossimo turno sarà impegnato nella difficile trasferta contro la Fitalese.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 18 ottobre 2021 alle 19:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print