Al Comunale di Roccalumera si recuperava la gara del 14ma giornata del girone B di Terza Categoria. Davanti al pubblico delle grandi occasioni Roccalumera e Atletico Pagliara hanno dato vita ad una gara vibrante e combattuta, anche alla luce dell’alta posta in palio. I locali infatti si presentavano terzi a 30 punti, ospiti secondi a quota 33 e a sole due lunghezza dalla (ormai ex) capolista Vigor Itala.  
Partita “bloccata” nelle prime battute. Al 27’ è l’Atletico Pagliara a portarsi in vantaggio con Tella, abile a finalizzare una ripartenza dei suoi superando l’uscita di D’Abarno grazie a un bel pallonetto. Pochi minuti dopo il raddoppio: al 32’ La Speme semina il panico nella difesa avversaria e viene steso quasi al momento di calciare. È rigore, netto, che Mormino realizza sotto la traversa premiando una predominanza pagliarina che dura per tutta la prima frazione.
Nell’intervallo la strigliata di Di Paola, che sostituiva in panchina mister Brigandì (squalificato), porta nuove energia al Roccalumera. Al 50’ Belfiore riapre la contesa sfruttando una indecisione della retroguardia ospite. Sembra il preludio alla “remuntada”, ma pochi minuti dopo (58’) Chierchia, servito da La Speme, ristabilisce il doppio vantaggio con una staffilata dai sedici metri che centra l’incrocio dei pali. 
Nel momento di massimo sforzo dei locali, protesi alla ricerca di una nuova marcatura, il Pagliara cala il poker. Al 79’ ancora La Speme si incunea in area e in diagonale sigla la quarta rete sfruttando un “velo” di Forzini.   
A due minuti dal termine (88’) ci pensa Belfiore a rendere meno amara la sconfitta. Cross dalla trequarti di Sparacino e perfetta conclusione al volo del bomber messinese che fulmina l’incolpevole Interdonato firmando la doppietta personale per il 4-2 finale.   
Non succede più nulla fino al triplice fischio dell’ottimo Diego Buda di Messina. Il Roccalumera perde con onore ma resta agganciato al treno play-off, mentre i ragazzi di mister Chillemi si aggiudicano il sentitissimo derby e rilanciano le proprie ambizioni di vittoria in un girone dall’esito sempre più avvincente.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 26 febbraio 2023 alle 16:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print