Ritorno in campo dopo una settimana di pausa nel torneo barcellonese di Terza categoria e la Scuola calcio San Benedetto si conferma in vetta. La capolista passa anche sul campo del Città di Pettineo con le doppiette di Mangione e Calabrese, mentre per i locali non basta Miragliotta e Pedano (doppietta). Il 3-4 finale permette ai sanfratellani di conservare il primato con 29 punti e uno di vantaggio sul Caronia, che ha travolto 5-0 la Castelluccese: il solito Fonte è protagonista con una tripletta con Cicero e Zito a completare il tabellino.

Nella giornata ricca di gol (ben 31) ne basta uno al Furnari per aggiudicarsi il derby in casa del Pro Tonnarella e salire al terzo posto: a decidere la sfida lo 0-1 il colpo di testa di Siracusa quasi allo scadere. In zona play-off anche il Tusa, che ha regolato 5-1 il Sant’Antonino (rete di Calabrò) con Longo, autore di una doppietta, Franco, Santi Miceli e Grillo. A chiudere la griglia spareggi il Città di Sant’Angelo, scivolato al quinto posto con il pesante ko esterno contro il Castell’Umberto: 4-0 con Vitanza, Sinagra (doppietta) e Linkon.

Un risultato che favorisce il Rocca, ora a -2 dalla zona play-off. I gialloverdi si sono imposti 5-3 in casa del Mirto in una gara che sembrava in discesa: tris ospite nel primo tempo con Di Giandomenico, Caruso e Galati, nella ripresa accorcia Di Pani, ma ancora Di Giandomenico allunga, mentre i biancoazzurri sfiorano la rimonta con Sapone e Accardi, prima del sigillo finale di Di Giandomenico che mette al sicuro risultato e tre punti.

Risultati 13^ giornata
Castell’Umberto-Città di Sant’Angelo 4-0
Tusa-Sant’Antonino 5-1 
Caronia-Castelluccese 5-0 
Città di Pettineo-Scuola Calcio San Benedetto 3-4 
Mirto-Rocca 3-5 
Pro Tonnarella-Furnari 0-1 


CLASSIFICA: Scuola Calcio San Benedetto 29, Caronia 28, Furnari 26, Tusa 25, Città di Sant'Angelo 23, Rocca 21, Mirto 18, Pro Tonnarella 16, Castell'Umberto 13, Città di Pettineo 12, Sant'Antonino 6, Castelluccese 1

Sezione: Le categorie / Data: Mar 20 febbraio 2024 alle 11:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print