Basta un rigore di Barsan Florin Cosmin all’Sc Sicilia per superare 1-0 il Casalvecchio Siculo e agganciare la Ludica Lipari in vetta al campionato di Terza Categoria. Stagione fin qui straordinaria per gli uomini del presidente Cariolo che sono stati bravi a conquistare 6 punti nelle due trasferte affrontate in tre giorni. Casalvecchio Siculo sconfitto, ma che può trarre comunque buone indicazioni da una sfida che è stata sostanzialmente equilibrata. Da segnalare la prova del terzino sinistro messinese Antonio Mancuso, 37enne, risultato tra i migliori in campo.

In un Comunale al limite della praticabilità per la violenta pioggia che si è abbattuta su Santa Teresa di Riva, le due squadre provano comunque a imbastire delle interessanti trame di gioco. Il Casalvecchio Siculo punge per primo con De Clò che, su lancio di Vittorio, impegni Lucchesi in diagonale. Dopo qualche piazzato di Cosmin che Miano controlla, l’Sc Sicilia passa in vantaggio: Santoro commette fallo in area su Centorrino e lo stesso classe 2001 Cosmin non sbaglia dal dischetto e con freddezza mette nell’angolo, nonostante l’area sia zuppa d’acqua. Il Casalvecchio Siculo non demorde e su punizione Crisafulli chiama Lucchesi alla super parata con una traiettoria beffarda dal limite. Poi De Clò si avventa sulla palla vagante, ma da due passi manda a lato.

Nella ripresa il Casalvecchio Siculo si riversa in attacco, l’Sc Sicilia si difende con ordine e prova a pungere in contropiede. I padroni di casa sono pericolosi soprattutto sui calci da fermo dalle corsie esterne di capitan Cicala, ma Lucchesi è sempre attento, anche in occasione del tocco da distanza ravvicinata di Vittorio. Rispondono i ragazzi di mister Creazzo con Amato, respinge con i piedi Miano. Poi tocca a Cosmin, di testa, peccare di cattiveria sotto porta. Il fortino dell’Sc Sicilia resiste nonostante le occasioni capitate a De Clò e Casablanca e ad alcune mischie sugli sviluppi dei calci da fermo del solito Cicala.

Nel prossimo turno l’Sc Sicilia affronterà il difficile derby del Marullo con il Cus Unime terzo in classifica con il Real Zancle, a -1 dal primo posto. Il Casalvecchio Siculo, invece, attenderà ancora tra le mura amiche il fanalino di coda Malfa.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 09 marzo 2017 alle 22:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print