Prima trasferta stagionale per la Pgs Luce che, dopo la vittoria all'esordio, rende visita al Sant'Alessio, la principale candidata al salto di categoria ma costretta fin da subito a riscattare l'amaro debutto di una settimana fa. Gli arancioni vorranno quindi sfruttare il fattore campo per conquistare i primi tre punti stagionali, ma i biancoazzurri sono un avversario tosto e cercheranno di confermare la buona prestazione contro il Saponara.

Primo tempo: Al Comunale di Sant'Alessio si comincia, come su tutti i campi, con un minuto di silenzio in memoria del presidente del Sassuolo, Squinzi, scomparso in settimana. Prima azione al 2' con il tiro di Gentilesca, alto sulla traversa. Gli ospiti rispondono subito con una punizione di Libro, ma un difensore salva sulla linea e la Pgs Luce va subito vicino al vantaggio. Al 6' punizione ancora di La Valle, ma la difesa locale riesce a liberare in angolo. Al 16' Gentilesca ci prova su punizione, ma non riesce a superare la barriera. Al 18' La Valle entra in area e viene messo giù ma l'arbitro non interviene. Un minuto dopo Libro mette in mezzo per Naccari, che stoppa e tira al volo di sinistro ma non inquadra la porta. Al 22' S.Alessio vicino al gol con Arigò che calcia a porta vuota ma Isgrò salva sulla linea. Al 25' passa la Pgs: cross da destra di La Valle e preciso colpo di testa di Naccari. Il Sant'Alessio non riesce a replicare, la Pgs Luce amministra con ordine e si all'intervallo con il vantaggio dei biancoazzurri. 

Secondo tempo: La Pgs Luce spinge anche nella ripresa e all'8' raddoppia ancora con Naccari, che scambia al limite con La Valle e sinistro che si insacca alla destra di Bove. Al 16' risponde il Sant'Alessio con Galletta, che sfiora il palo alla destra di Taranto: locali vicini al gol che avrebbe riaperto la gara. Al 25' punizione al limite di Libro, che la manda all'incrocio ma Bove riesce a salvare. Su calcio d'angolo, colpo di testa di Coppolino di poco alto sulla traversa. Succede poco oltre i cambi da una parte e dall'altra e il temp scorre senza particolari sussulti. Al Sant'Alessio non resta che il forcing finale nei 5 minuti di recupero concesso dall'arbitro. Anche gli ultimi minuti scorrono via e la Pgs conquista la seconda vittoria in due gare, condannando invece il Sant'Alessio al secondo ko consecutivo. Inizio shock per gli jonici, sicuramente al di sotto delle attese, mentre la matricola biancoazzurra sorprende e porta via tre punti d'oro.

SANT'ALESSIO-PGS LUCE 0-2
Marcatori: 25' Naccari, 8' st Naccari
 

Sant'Alessio: Bove, Biella, Stracuzzi, D'Angelo (14' st Maimone), Santoro (46' st Barone), Moschella, Gentilesca, Cardia, Galletta L (41' st Zagami), Arigò, Augliera. A disp.: Siracusa, Turiano, Sterrantino, Palella, Garufi, Gentile. All.: Mangiò
Pgs Luce: Taranto, Isgrò, Privitera, Mazzeo E., Mazzeo L., De Salvo (13' st Coppolino), Centrorrino (1' st Micari), Mamone (39' st Occhino), Naccari (11' st Galletta A.), La Valle (45' st Mangano), Libro. A disp.: Tavilla, Villari, Sandi, Bonaccorso. All.: Beninato
Arbitro: Smario di Catania
Ammoniti: Mamone (Pgs)

Sezione: Le categorie / Data: Dom 06 ottobre 2019 alle 15:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print