Un Pro Falcone bello e autorevole si aggiudica la terza di campionato superando in casa la Stefanese con un rotondo 4-0, frutto di una partita giocata senza mai rischiare nulla in difesa e con tante occasioni in avanti.

Il Pro Falcone parte fortissimo e già al 5' è avanti con un bel colpo di testa di Agolli, che insacca sul calcio d'angolo battuto da Cangemi. Il vantaggio immediato non ferma la spinta propulsiva dei giallorossi che hanno tre limpidissime occasioni per segnare subito, con Zurka e due volte con Agolli, prima di testa con palla fuori di poco e poi con il grande intervento del portiere ospite a negargli la doppietta.
Raddoppio che arriva al 26’. Ousman ne supera tre sulla destra, appoggia per Cangemi e filtrante per Zurka che con un sinistro chirurgico sigla il 2-0. Nel primo tempo il Pro Falcone non rischia mai con Belfatta inoperoso e continua a spingere creando tantissimo, con un’altra grande occasione prima della pausa a firma di Carini: punizione telecomandata dai 25 metri che si infrange contro il palo.

La ripresa ricomincia come era finita. Pro Falcone costantemente in avanti ma al 53' per una disattenzione della retroguardia rischia il gol, a salvare I suoi è un grande intervento di Benfatta. Dopo lo scampato pericolo i giallorossi riprendono a macinare gioco e al 59' vanno sul 3-0. Carini ruba palla e si invola verso la porta, il portiere respinge ma sulla ribattuta si avventa Cangemi e insacca. Messo in cassaforte il risultato comincia la girandola dei cambi ma gli attacchi del Pro Falcone continuano sino ad arrivare al 4-0 finale con la rete di Carini, servito dal neo entrato Conte.

Una grande prova della squadra di mister Bitto che, dopo le due vittorie consecutive, risale in classifica e nel prossimo turno faranno visita al Milazzo. Per la Stefanese è il terzo ko consecutivo, che è costato la panchina a mister Veneroso.

Sezione: Promozione / Data: Lun 27 settembre 2021 alle 14:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print