L’Aquila Bafia si avvia verso il debutto stagionale in Promozione (primo turno di Coppa Italia con la Nuova Azzurra) ufficializzando un ulteriore doppio importante innesto di mercato. Arrivano alla corte di Nico Caragliano, infatti, l’eterno Silvano Cariolo e l’argentino Agustin Amato.

Cariolo, classe 1987, vanta una lunga esperienza in Eccellenza con le maglie di Camaro, Sant’Agata, Leonzio, Due Torri e Terme Vigliatore, ma sono importanti anche i suoi trascorsi in Promozione, come a Milazzo (18 gol in un solo campionato), Acquedolci e, due anni fa, Torrenovese con cui sfiora l’Eccellenza perdendo solo la finale playoff. Nella scorsa stagione, invece, ha giocato con Pro Falcone e Valle del Mela, risultando poi decisivo nello “spareggio salvezza” di fine stagione proprio con la Nuova Azzurra: “L’Aquila Bafia è stata la mia prima scelta - dice Cariolo - soprattutto per l’amicizia e il rispetto che mi legano a mister Caragliano e al suo staff. E poi anche per il presidente Rao e la sua famiglia che ho avuto modo di conoscere al di fuori del mondo del calcio: hanno confermato serietà e professionalità, prospettando anche un progetto di grande importanza. In squadra ritrovo dei miei ex compagni con cui ho trascorso dei momenti calcistici bellissimi: sono sicuro che con loro potrò esprimermi al meglio e raggiungere dei traguardi importanti”.

Agustin Amato è, invece, il primo argentino della storia dell’Aquila Bafia. Classe 1998 nato a Buenos Aires, è un centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Los Andes, club che attualmente milita nel campionato B Nacional (la seconda serie argentina). Successivamente ha vissuto diverse esperienze da protagonista con le maglie di Club Lugano, Sportivo Italiano e Club Lujan. La scorsa stagione invece ha militato nel Circulo Deportivo nel torneo Federal A, l’equivalente della nostra terza serie nazionale.

Sezione: Promozione / Data: Ven 25 agosto 2023 alle 13:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print