La doppietta di Daniele D’Amico permette alla Messana di chiudere in bellezza il campionato e legittimare la promozione in Eccellenza con il 2-1 sul Sant’Alessio (in gol con Tortora). L’attaccante giallorosso si laurea capocannoniere del campionato con 19 gol, cinque in più di Maraffino del Città di Sant’Antonio.

Doppio derby etneo nei playoff: all’Rsc Riposto bastava un punto per confermare il secondo posto, arrivato, puntualmente, con il 2-2 sul campo della Pro Mende- firmato dai locali Arena e Cambria e dagli ospiti Patanè e Campione. RSC che affronterà nel primo turno degli spareggi il Catania San Pio X, crollato in casa della Valdinisi che chiude a quota 31 grazie a questo 5-0 firmato dalla tripletta di Ventra e dai gol di Prezioso Ghartey e Scivolone. L’Fc Belpasso, invece, supera 2-0 l’Atletico Messina (segnano La Spina e Rapisarda) e affronterà il Città di Aci Sant’Antonio che consolida il quarto posto con il 3-0 sulla Nuova Azzurra confezionato da De Leonardis, Sorbello e Di Mauro.

Nuova Azzurra che, a sua volta, affronterà il playout con il Città di Calatabiano (che avrà il vantaggio del fattore campo). Gli ionici perdono l’ultima gara della stagione con il Valle del Mela che si impone 2-1 in trasferta grazie a Sturniolo e Scattareggia. Di Boccaccio la rete dei locali. Turno di riposo, infine, osservato dal già retrocesso Gescal.

La 26^ giornata:
Città di Aci Sant’Antonio-Nuova Azzurra 3-0
Città di Calatabiano-Valle del Mela 1-2
Fc Belpasso-Atletico Messina 2-0
Messana-Sant’Alessio 2-1
Pro Mende-Rsc Riposto 2-2
Valdinisi-Catania San Pio X 5-0
Riposa: Gescal

Classifica: Messana 57; Rsc Riposto 47; Fc Belpasso 46; Città di Aci Sant’Antonio 44; Catania San Pio X 41; Valle del Mela, Valdinisi 31; Pro Mende 30; Atletico Messina 28; Sant’Alessio 27; Città di Calatabiano 23; Nuova Azzurra 18; Gescal 12.

I verdetti:
Messana promossa in Eccellenza
Gescal retrocesso in Prima categoria

Playoff:
Rsc Riposto-Catania San Pio X
Fc Belpasso-Città di Aci Sant’Antonio

Playout:
Città di Calatabiano-Nuova Azzurra

Sezione: Promozione / Data: Lun 03 aprile 2023 alle 00:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print