Tra nuovi arrivi e conferme, continua la campagna acquisti del Milazzo, che ha ufficializzato l’ingaggio di Marco Greco, difensore centrale nato a Nardò il 15 maggio 2001. Il calciatore ha trascorso l’ultima stagione al Paternò, collezionando 27 presenze tra campionato e Coppa Italia sotto la guida del tecnico Gaetano Catalano. Il difensore, inoltre, ha firmato una rete nel match disputato contro il Sambiase.

Greco è già un profilo affermato guardando alla Serie D, torneo nel quale ha già superato la soglia delle 100 presenze. Il giocatore ha cominciato il proprio percorso  nella stagione 2019/2020, totalizzando 7 presenze nel Girone H con il Gravina. Greco nell’annata successiva si è affermato come uno dei titolarissimi del San Luca, club con cui ha disputato 28 match firmando pure 2 reti.
Il classe 2001 nella stagione successiva si è legato al Casarano, ottenendo 9 gettoni tra campionato e Coppa Italia. Greco, nell’annata 2022/2023, è ripartito nuovamente dal San Luca, raccogliendo 31 presenze arricchite da 1 gol. Il calciatore infine ha trascorso la stagione 2023/2024 al Locri, riuscendo a giocare un totale di 12 partite. In passato, Greco ha militato anche nei settori giovanili di Foggia e Virtus Francavilla.

“Sono felice di poter cominciare quest’avventura in una piazza così importante – ha commentato il difensore -. Non vedo l’ora di mettermi a lavorare insieme al mister e ai miei nuovi compagni. Siamo pronti per una stagione da protagonisti”.

Tra le recenti conferme, invece, quelle del difensore Gabriele Franchina, uno dei protagonisti della cavalcata del Milazzo, con cui ha raccolto 31 presenze e firmato 7 reti in tutte le competizioni, chiudendo la stagione come secondo miglior marcatore della squadra.

Resta in rossoblù anche Giosuè Salvo, centrocampista reduce da un’ottima annata, durante la quale ha registrato 26 presenze in campionato, distinguendosi come uno dei migliori giovani di tutto il panorama regionale. Per Salvo sarà la sua prima stagione in serie D, così come per un altro centrocampista, Umberto Locantro, che nella sua prima annata tra i mamertini ha collezionato 20 presenze in campionato e 1 gol. In difesa conferma anche per Gianluca Foti che, nell’ultima stagione, si è distinto come uno dei miglior under (2006) del torneo di Eccellenza, collezionando 19 presenze.

Infine, rinnovo anche per l’esperto Davide Corso, centrocampista che torna così a confrontarsi con il campionato di Serie D: vanta 200 presenze in quarta serie, dove ha debuttato con la Novese nel Girone A nella stagione 2013-2014, ma poi ha giocato anche con Reggina, Hinterreggio, Palmese, Corigliano, Cittanovese, Locri, Gioiese, Taranto, Picerno, Gelbison e Olympia Agnonese.

Sezione: Serie D / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 12:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print