Secondo weekend di Coppa Italia in Promozione che, in attesa del campionato, ha regalato le prime emozioni stagionali.

Nelle gare del sabato fanno festa le due formazioni cittadine: la Messana supera in rimonta la Valdinisi e lo stesso fa l’Atletico Messina con la Nuova Azzurra.

I giallorossi di mister Lucà vanno sotto con il gol di Riposo, poi Mondello firma una doppietta per il sorpasso e apre così la sua straordinaria gara (“macchiata” solo dall’espulsione). Il pari di Ghartey ricolora la qualificazione di biancorosso, ma ancora Mondello e poi Casella, su rigore, fissano il 4-2 e la Messana ottiene il pass per il secondo turno.

A Barcellona faticano i biancoazzurri di mister Broccio, perché i locali passano in vantaggio nel primo tempo con Marcini e solo nel finale gli ospiti pareggiano con il rigore (contestato) di Princi e strappano la qualificazione con l’1-2 al 93’ di Lo Presti.

Va avanti anche il Città di Taormina che, dopo il 2-0 dell’andata, pareggia 2-2 sul neutro di Biancavilla contro il Real Aci: i biancoazzurri vanno sul doppio vantaggio con Tola e Sottile, poi gli etnei rimontano con Prati e Denis Castorina ma non influiscono sul verdetto finale. Sul fronte tirrenico due successi su due per Gioiosa e Castelluccese: i granata si impongono 2-0 sul Due Torri con Sidoti e Oddo e stesso punteggio per i biancorossi che, con Salerno e Mazouf, eliminato la Stefanese.

Passa il turno anche il Milazzo e non senza patemi contro un coriaceo Gescal, orfano di Salvo Trovato che una settimana fa aveva fissato il 2-2 al Despar Stadium. Al Salmeri, mamertini due volte in vantaggio con Matinella e Rasà, ma raggiunti prima da La Rocca e poi da Zappalà. Solo all’82’ Fortunato Trimboli, in campo da una manciata di minuti, trova il 3-2 che regala il passaggio del turno a mister Caragliano.

Il Rocca Acquedolcese, forte del 6-0 maturato all’andata sul campo della Torrenovese, vince anche il ritorno con il punteggio di 3-1. Apre Tindaro Calabrese, raddoppia Giacomo Bontempo e nella ripresa, dopo il gol del momentaneo 2-1 di Occhiuto, chiude il tris Iuculano su calcio di rigore.

Stacca il pass per il secondo turno anche il Sinagra che grazie a Stefano Liuzzo si impone 1-0 in casa della Santangiolese e ribalta il mini-vantaggio dei biancazzurri dopo l’1-1 maturato all’andata al Barone Salleo. Blitz esterno e grande festa anche per la Pro Falcone, che dopo lo 0-0 casalingo, passa 2-0 a Patti contro la Nuova Rinascita. In gol per i giallorossi Adamo e Di Salvo.

I risultati
Gioiosa-Due Torri and. 2-1 -rit. 2-0
Messana-Valdinisi and. 1-1 - rit. 4-2
Nuova Azzurra-Atletico Messina and. 2-2 - rit. 1-2
Real Aci-Città di Taormina and. 0-2 - rit. 2-2
Stefanese-Castelluccese and. 0-4 - rit. 0-2
Milazzo-Gescal and. 2-2 - rit. 3-2
Nuova Rinascita-Pro Falcone and. 0-0 - rit. 0-2
Rocca Acquedolcese-Torrenovese and. 6-0 - rit- 3-1
Santangiolese-Sinagra and. 1-1 - rit. 0-1

Sezione: Promozione / Data: Dom 13 settembre 2020 alle 19:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print