Continua senza sosta il lavoro della società per la costruzione della rosa della prima squadra del Sinagra Calcio, quando manca meno di un mese al raduno pre-campionato fissato in sede per il 3 agosto.

La società giallorosso, infatti, ha comunicato che è rientrato dal prestito annuale all’Ucriese, formazione di Seconda categoria, il calciatore, classe 1989, Simone Bonfiglio. Con più di 200 gettoni in 9 stagioni, Bonfiglio aveva contribuito negli anni scorsi alla scalata del Sinagra dalla Terza categoria alla Promozione. Elemento duttile e di provato valore sarà molto utile negli schemi di mister Andrea Ioppolo.

Ricordiamo, con una nota di colore, che il terzino sinagrese, nei mesi scorsi, è giunto addirittura alla ribalta nazionale grazie a una appassionata telecronaca del commentatore ufficiale del Sinagra Calcio Ciro Vasi e che, diffusa sul web, ha raggiunto milioni di visualizzazioni su youtube: era la stagione 2010/2011 nello storico play-off di Prima Categoria contro il Rocca di Caprileone.

Inoltre, rientrano in giallorosso, dopo alcune stagioni disputate sempre con la maglia dell'Ucriese, il centrocampista (1988) Carmelo Cultrona, prodotto del locale vivaio e tra i protagonisti dell'assalto del Sinagra alla Prima Categoria, e il giovane terzino sinistro, classe 1989, Massimo Ricciardi.

Con il loro ritorno, sale a 16 tra "senior" e "under" (più i giovani Allievi che saranno aggregati) il numero dei calciatori sinagresi che faranno parte della lista dei 24 convocati di mister Ioppolo per il raduno pre-campionato.
Un vero e proprio record per il campionato di Promozione siciliana, oltre che un motivo di grande orgoglio per la società che rappresenta il comune più piccolo, per numero di abitanti, tra quelli che parteciperanno al secondo torneo dilettantistico regionale.

Sezione: Promozione / Data: Ven 10 luglio 2015 alle 10:23 / Fonte: Sinagra Calcio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print