Turno numero 14 per il Città di Sant’Agata che, alla ricerca di una vittoria che manca da tre turni, fa visita al Portici.

Entrambe le squadre galleggiano nella seconda metà della classifica e sono anche vicine nel punteggio, con il Sant’Agata a quota 17 punti avanti di due sole lunghezze rispetto agli avversari di questo turno. Quello che più conta, comunque, è trovare una vittoria importante per rimanere distanti dalla zona playout e dare anche una bella scossa all’ambiente.

“Dobbiamo cambiare il risultato, ma il risultato positivo può arrivare solo attraverso la prestazione - questa l’analisi per-match del Mister biancazzurro Mimmo Giampà - Quello che stiamo facendo non basta: ci vuole più concentrazione, perché le partite durano 95/97 minuti, e dobbiamo pensare solo alla partita con il Portici. Dobbiamo dimenticarci di quello che abbiamo fatto fino adesso e dobbiamo pensare solo  a questa partita perchè è uno scontro diretto e ci siamo allenati per andare a battagliare. Dobbiamo scendere in campo sempre con la migliore formazione pensando partita per partita. Avremo 3 partite in 7 giorni quindi avranno possibilità diversi giocatori però pensiamo alla partita con il Portici nella quale scenderà in campo la migliore formazione. È uno scontro diretto e noi dobbiamo cercare di fare punti, perché i ragazzi se lo meritano per quello che stanno facendo. Il risultato positivo dipende solo da noi e dobbiamo cercare di metterci tutti noi stessi, con ancora più concentrazione”.

Analizzando le due squadre, Portici presenta un andamento altalenante in casa: 6 gare con 3 sconfitte, 2 pareggi ed 1 sconfitta. Dall’altro lato, invece, Sant’Agata ha mostrato un discreto trend lontanammo dalle mura amiche. “Anche loro come noi lottano per la salvezza - conclude Giampà - e mancano la vittoria da diverso tempo. Hanno attaccanti molto bravi, una squadra giovane che fa del palleggio la sua forza. Dobbiamo cercare di limitarli perchè sanno giocare molto bene la palla. Per noi alla fine ogni partita alla fine ha una storia a se. Dobbiamo cercare solo di essere sereni e cercare di battagliare sempre”.

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 dicembre 2021 alle 10:42 / Fonte: Facebook Città di Sant'Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print