Un coriaceo Città di S.Agata capitalizza al meglio la rete di Faella e centra il primo successo stagionale battendo 1-0 il Cittanova a domicilio. Una vittoria sofferta ma allo stesso tempo meritata e proprio per questo ancora più bella con la squadra di Giampà che ha concesso pochissimo ai locali.

Parte bene il S. Agata che già al 13' potrebbe andare in vantaggio. Calafiore ruba palla e serve Alagna, il suo tiro risulta debole e l'ex Bruno para. Al 23' altra buona opportunità. Punizione di Catalano che genera una mischia in area, il tiro di Faella da buona posizione viene intercettato dal portiere. Tre minuti dopo Bruno risulta ancora provvidenziale con un salvataggio su Alagna. I padroni di casa per la prima volta si fanno pericolosi al 30' ma il tiro a giro di Bonanno viene deviato da uno strepitoso intervento di Cannizzaro. Al 41' il S. Agata passa: punizione del solito Catalano, sul secondo palo irrompe Faella che di testa non lascia scampo a Bruno.

Nella ripresa Brugaletta, ottima la sua prestazione, e compagni gestiscono bene la gara. Al 61' ci prova per i locali Corso, il suo tiro finisce alto. Poco dopo, al termine di una rapida ripartenza, la squadra di Giampà potrebbe chiudere i conti con Nemia ma il suo sinistro finisce a lato. I padroni di casa ci provano, ma dietro il S. Agata non sbaglia praticamente niente, anzi sono i biancoazzurri che con le ripartenze di Catalano e Cicirello vanno vicini al raddoppio.

Una vittoria che vale tanto, accolta ovviamente con grande soddisfazione da mister Giampà: "Sofferta in una partita difficile, in un primo scontro diretto. Entrambe venivamo da una sconfitta, sapevamo che su questo campo ogni errore poteva essere fatale. Mi sono piaciuti i ragazzi, con il Trapani siamo stati belli ma non squadra e ora siamo stati squadra, perchè i ragazzi si sono aiutati. Potevamo fare meglio anche con i subentrati ma sono entrati anche in un momento difficile, loro spingevano ma il portiere non ha fatto interventi. La squadra ha fatto una grande partita", ha sottolineato il tecnico che, al primo colpo, ha ottenuto il successo in trasferta, mentre nello scorso campionato ha dovuto attendere fino all'ultima giornata: "La squadra ha sofferto il giusto e meritato questa vittoria, non era facile incontrare il Cittanova che, come noi, voleva vincere. Dobbiamo pensare a salvarci prima dell'anno scorso e con 20 squadre se ci salviamo alla terzultima giornata allora avremo ottenuto un grande risultato".

Sezione: Serie D / Data: Lun 27 settembre 2021 alle 08:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print