Impegno in Coppa Italia per l'Fc Messina che domani scenderà in campo, per il secondo turno, al “Franco Scoglio” alle 14:30 contro l'Acireale di mister Fabio De Sanzo. La squadra peloritana, reduce dalla sconfitta contro il Lamezia, aveva vinto il match del primo turno contro il San Luca ai rigori, dopo aver terminato sul punteggio di 1-1 i tempi regolamentari (gol di Mbengue per i giallorossi). Domani tenterà di portarsi avanti nel torneo con una vittoria in casa contro un Acireale quarto in classifica nel girone I del campionato di Serie D.

"La squadra sta lavorando come deve. L’entusiasmo dei primi due risultati utili non è svanito. Anzi, penso che domenica la squadra era viva. Abbiamo subito gol in maniera ingenua nei minuti finali dopo aver avuto l’opportunità di passare in vantaggio contro una squadra blasonata e competitiva. Il dispiacere è stato di non aver portato nulla a casa, ma sono contento dell’approccio della squadra", ha dichiarato mister Emanuele Ferraro ritornando sul match contro la formazione calabrese: "Finché avremo questa maglia addosso dobbiamo onorarla sempre, quindi il nostro obiettivo è portare a casa un risultato importante anche in questo torneo. Ogni partita ufficiale è importante per noi. Ovviamente daremo spazio a quelli che fino adesso hanno trovato meno campo, quindi ci sarà una sorta di cambiamento e questo servirà anche per avere un quadro definito della rosa".

Non sarà, però, un avversario facile: "L’Acireale è una squadra organizzata, con un allenatore di categoria. Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno. L’Acireale sta facendo una buona stagione e possiede buon organico. Questo però non cambia il nostro stile e il nostro approccio alle partite: ci giocheremo la vittoria a viso aperto. Loro sono l’Acireale, ma noi siamo l’Fc Messina. Rappresentiamo una città importante - ha aggiunto il tecnico - e i ragazzi devono capire che per stare in squadra ci vogliono delle determinate caratteristiche: devono mettere in campo gli attributi e quello su cui abbiamo lavorato. Stiamo crescendo e dobbiamo crescere anche in autostima. Bisogna portare entusiasmo e positività. Non mi abbattono i risultati, anzi, da allenatore penso che da Lamezia siamo tornati con più certezze".

Tra i convocati aggregato in prima squadra anche l'attaccante esterno della juniores Alfondo Panvini, classe 2003

I convocati:
Portieri: Giannini, Cuomo;
Difensori: Stelitano, Faraone, Aliaga, Iurato, Perez, Carrozzino, Tosolini:
Centrocampisti: Gioia, Ciccone, Santapaola, Samb, Piccione, Valente;
Attaccanti: Licciardello, Godano, Bozzanga, Sow, Panvini.

Sezione: Serie D / Data: Mar 02 novembre 2021 alle 18:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print