Soddisfatto per il passaggio del turno, ma con le idee ben chiare pensando a cosa manca ancora al suo Football Club Messina. L'allenatore giallorosso Carmelo Mancuso si complimenta con la squadra e fa delle richieste ben precise alla società: "Lo ripeterò fino allo sfinimento - dice - siamo una squadra incompleta, costruita dal niente e ai ragazzi posso fare solo i complimenti, come dopo Licata, perché in campo hanno dato tutto. Oggi ho visto qualcosa in più sul piano del fraseggio e a livello offensivo, ma chiedo ancora alla società che si intervenga sul discorso attaccanti: ho bisogno di una punta over o due, perché il campionato è difficile e con un determinato peso offensivo si può avere un certo rendimento sul piano dei risultati".

Mancuso, poi, rincara la dose quando gli si chiede sulle tempistiche indicate dalla società per la chiusura delle trattative: "In questo momento non possiamo fare di più - continua - stiamo lavorando da neanche un mese, alcuni giocatori sono arrivati una settimana fa e saremo a regime solo quando arriveranno gli attaccanti, ma anche in quel caso può essere che arrivino calciatori fuori forma e dovrò aspettare che entrino in condizione. Sono situazioni impronosticabili, la società mi ha dato delle date che sono già state disattese e in questo senso anche i calciatori che ho contattato non sono stati molto corretti. Mercato difficile, l’Fc sta ancora pagando lo scotto dell’ultimo anno e quindi è tutto più complicato. Bruzzaniti è fuori rosa al San Luca da un po’ e sta valutando alcune ipotesi: io l’ho contattato personalmente, lui sembrava convinto di venire da noi, ma sta valutando la soluzione migliore con altre due trattative in essere".

Football Club Messina che intanto ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Rodrigo Jose Cuenca, spagnolo classe 2001 cresciuto nei settori giovanili di Elche e Alicante.

Sezione: Serie D / Data: Gio 23 settembre 2021 alle 11:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print