Adesso è vero, è ufficiale. Antonino Ragusa è un nuovo giocatore del Messina. L'arrivo del calciatore classe 1990 corona una campagna acquisti invernale di grande valore, condotta dalla società, in tandem il neo ds Pasquale Logiudice e il presidente Pietro Sciotto, che ha avallato tutte le scelte e fortemente voluto l'innesto del calciatore originario di Trappitello (Taormina).

Il classe 1990, rappresenta la ciliegina sulla torta del mercato di gennaio in casa biancoscudata. Fortemente voluto dalla proprietà, che ha seguito personalmente l’iter della trattativa, Ragusa è senza dubbio un autentico colpo da categoria superiore. Nel suo curriculum può vantare 56 gare in massima serie con quattro reti realizzate e quasi 250 gettoni di presenza in Serie B arricchite da 40 goal e 27 assist. L’esperto attaccante, dalle spiccate doti tecniche e dall’estrema versatilità offensiva, ha vestito le maglie di Verona, Brescia, Spezia, Sassuolo, Cesena, Genoa, Vicenza, Reggina e Pescara.

Nella scorsa stagione è stato protagonista con la casacca del Lecce con cui ha conquistato la promozione in Serie A. In terra salentina, l’attaccante messinese è sceso in campo sedici volte siglando due reti tra campionato e Coppa Italia. Il suo ritorno in riva allo Stretto impreziosisce la campagna di rafforzamento voluta dal presidente Sciotto per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ragusa si lega al Messina con un contratto valido sino a giugno 2024 ed ha scelto la maglia numero 90.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 31 gennaio 2023 alle 17:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print