Oggi, al "Celeste", è ricominciato il lavoro per gli uomini di Ezio Capuano, con l'obiettivo di preparare al meglio il secondo turno fuori casa dopo quello di domenica scorsa a Taranto, in cui i biancoscudati hanno portato a casa un punto, grazie allo 0-0, specchio fedele di quanto visto in campo. 

Il consueto "giornaliero" emesso dall'ufficio stampa del Messina riporta "lavoro organico nella prima parte della seduta, seguito da esercitazioni tattiche con la linea difensiva e partite a tema ad alta intensità."

Capuano cercherà di recuperare almeno Vukusic, Distefano e Fazzi, assenti allo "Iacovone", per avere più frecce al proprio arco contro la Turris, una delle squadre sorpresa di questo torneo, considerando gli investimenti abbastanza contenuti fatti dalla dirigenza corallina e l'ottima resa sul rettangolo verde di un gruppo di giocatori in grado di esprimere un gioco tra i migliori del campionato.

Non sarà facile studiare le mosse adatte per poter arginare la manovra offensiva dei prossimi avversari, e, soprattutto, provare anche a metterli in difficoltà per mirare al risultato pieno, miglior viatico possibile in attesa del successivo doppio turno casalingo contro Catania e Paganese, prima della sosta natalizia.  

Molto più complicata la situazione per gli altri infortunati in casa giallorossa: Matese prosegue il programma di recupero dopo l'intervento ai legamenti del ginocchio, Goncalves è alle prese con un guaio muscolare, Morelli deve verificare i postumi del Covid, contratto qualche settimana fa. Nel comunicato odierno, il Messina rende noto che Daniele Sarzi Puttini è stato sottoposto oggi ad intervento in artroscopia per la ripulitura del residuo del menisco mediale del ginocchio destro. L’operazione è andata a buon fine, pertanto il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo. 

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 07 dicembre 2021 alle 19:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print