Sono ore di profonda fibrillazione in casa Messina, che dovrebbero presto portare a decisione importanti in seno alla società. Dopo il botta e risposta tra Pietro Sciotto e Pietro Lo Monaco, che sanciscono di fatto la fine del rapporto di consulenza tra le parti, sembra giunta ormai al capolinea anche l'esperienza di Ezio Capuano in riva allo Stretto. Pur avendo paradossalmente diretto l'allenamento di ieri, avviando la preparazione verso il delicatissimo derby di domenica contro il Catania, subito dopo è stata comunicata al trainer l'intenzione di non continuare assieme. Troppo pesanti gli ultimi risultati ma sulla decisione avrebbe inciso anche il mancato recepimento da parte del gruppo dei dettami dell'allenatore. Come emerso tragicamente a Torre del Greco.

Una matassa assai complicata, anche alla luce del doppio impegno (Paganese dopo Catania) che potrebbe dire molto sul futuro del Messina fanalino di coda. Chi ci sarà in panchina domenica?  Al momento la squadra è stata affidata al tecnico della Primavera 4, Ezio Raciti, ma sono in risalita le quotazione di Sasà Sullo, il cui ritorno non sarebbe sgradito alla squadra e che avrebbe una logica se si pensa che l'attuale rosa è stata allestita proprio per essere allineata alle idee dell'ex capitano biancoscudato. Però con il mercato invernale alle porte, si era anche pensato ad altre ipotesi, che potrebbero tornare in voga qualora Sullo non fosse convinto delle rassicurazioni, in termini di rafforzamento di organico ma non solo, offerte dalla proprietà. I contatti si sono intensificati nelle scorse ore, si attende ora la fumata (tenendo calde altre piste).

Sullo sfondo le altre decisioni attese a livello societario. Con Lo Monaco andrà via il resto del gruppo di lavoro coordinato dall'ex ad del Catania? Non vi sono notizie ufficiali al momento, però il profilo di Antonello Laneri è attendibile e considerato da Sciotto all'altezza della situazione.
Potrebbe essere proprio l'esperto dirigente ex Trapani a seguire le trattative per rimodellare l'organico. Di fatto limitando le competenze dell'attuale ds Christian Argurio, che a quel punto potrebbe decidere di salutare dopo appena qualche mese.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 15 dicembre 2021 alle 11:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print