Lamine Fofana è pronto a riprendersi in mano le redini del centrocampo del Messina, nonostante sia uno dei pezzi pregiati del mercato peloritano, con la società che ha già ricevuto tante manifestazioni d'interesse, anche da squadre di categoria superiore.

Terzo giocatore più utilizzato della scorsa stagione con 36 presenze, 3 gol e 4 assist e con un rendimento che è cresciuto settimana dopo settimana fino a farlo diventare il miglior giocatore dell'annata biancoscudata, Fofana vuole mettersi alle spalle quello che è stato e proiettarsi al meglio al futuro prossimo: "L'anno scorso è stato bello - dice - ma bisogna pensare all'adesso. Con mister Auteri stiamo cercando di mettere insieme tante cose nuove e dobbiamo capire come vorrà giocare. Quindi adesso siamo concentrati sul lavoro e su questo nuovo progetto".

Classe 1998, il centrocampista ivoriano ha già una buona esperienza con le quasi 200 presenze maturate in Italia dal 2016: "Abbiamo una grande responsabilità quando scendiamo in campo la domenica - continua Fofana - perché giocare per una piazza come Messina e indossare questa maglia è molto pesante. Ma al di là tutto, noi dobbiamo solo affrontare questa stagione al meglio, cosa che non abbiamo fatto l'anno scorso. Io cerco di dare una mano ai giovani, voglio fargli capire che indossare questa maglia non è per tutti e che ne senti il peso la domenica. Cerco di essere a disposizione di tutti, anche dei nuovi che sono arrivati quest'estate per aiutarli ad ambientarsi per bene".

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 02 agosto 2022 alle 12:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print