Potrebbe essere lui a prendersi la maglia di esterno sinistro nel 4-4-2, così come nel 4-3-3, le due principali opzioni tattiche che Ezio Raciti ha programmato per le ultime 15 tappe del campionato di serie C, con l’obiettivo di centrare una salvezza diretta ancora lontana 7 punti in classifica, malgrado le tre vittorie consecutive conseguite dal Messina da quando il tecnico catanese è tornato in riva allo Stretto. Michael Lercher, 27 anni compiuti lo scorso 4 gennaio, è molto vicino a diventare un giocatore del Messina, dopo i giorni in cui è stato visionato dallo staff tecnico biancoscudato.

Lercher, dopo gli inizi in Germania, nelle giovanili del Werder Brema, con qualche apparizione anche nelle nazionali giovanili austriache fino all'Under 21, ha sempre giocato in Austria, tra Bundesliga e 2 Liga, i due primi livelli professionistici del calcio austriaco, totalizzando 141 presenze tra coppa nazionale e campionato negli ultimi 6 anni. Ha vestito le maglie del Wacker Innsbruck in B, per poi passare al Mattersburg e, infine, al Ried nella massima divisione, dove ha incrociato Ollie Kragl, con il quale sta condividendo questi primi giorni a Messina, insieme alla sua compagna Stefanie, al fianco della quale ha seguito, nella tribuna A del “Franco Scoglio”, la gara vinta dai biancoscudati contro l’Avellino domenica scorsa.

Il terzino alto 1.77, dotato di corsa e buona tecnica, aveva rescisso il contratto con il Reid la scorsa estate e, non più di una settimana fa, aveva quasi concluso l’accordo con l’ ASKÖ Oedt, capolista nel campionato dell’Alta Austria (la OÖ Liga), torneo di quarta serie, ma non ha esitato a raggiungere Kragl nella nostra città in cerca della sua prima esperienza oltre i propri confini.

Nulla ancora di definito, ma Lercher andrebbe a coprire una delle carenze più evidenti della precedente gestione tecnica nel Messina che ha costruito la rosa senza un esterno mancino. La definizione di questa posizione, così come quella di Helder Baldè, il centrale difensivo portoghese presente al “Celeste” da diversi giorni, dovrebbe arrivare nelle prossime ore, mentre resta aperta la pista che vede molto vicini a vestire la biancoscudata il classe 2002 Celesia, difensore del Potenza, oltre all’ex Addessi, e all’altro gioiellino del Casarano Ortisi, ventenne pupillo del ds Logiudice nella sua esperienza alla Fidelis Andria, entrambi in stand by nelle rispettive società di appartenenza in serie D.

Sorpresa, invece, per le voci che vedrebbero in partenza Trasciani, uno dei più positivi in questo primo scorcio della gestione tecnica di Ezio Raciti.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 24 gennaio 2023 alle 09:59
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print