Finisce domani la settimana più intensa, dal punto di vista degli impegni, per la serie D, dopo il turno infrasettimanale di mercoledì scorso che ha visto il Messina vincere sul campo dell’Acireale, recuperando la prima sconfitta subita tra le mura amiche contro il Gela.
La seduta di allenamento del sabato si è svolta al “Marullo” di Bisconte e mister Pippo Romano si è intrattenuto con l’ufficio comunicazione dell’Acr per alcune dichiarazioni, partendo dall’impegno di domani al “Franco Scoglio” con il Paternò: “Dobbiamo archiviare subito Acireale - esordisce il tecnico biancoscudato - Siamo contenti per il risultato ottenuto, chiaramente, ma dobbiamo subito mettere da parte questa prestazione e proiettarci alla partita con il Paternò. Un impegno complicato, perché affrontiamo una squadra organizzata, lo dico dopo aver visto l’ultima gara, lottano e corrono e noi dobbiamo essere umili come fatto ad Acireale. Una partita in cui abbiamo creato tanto, poteva finire con un punteggio più largo e abbiamo sprecato, ma l’importante è che la squadra arrivi nell’area avversaria, poi magari pecchiamo nella finalizzazione, però c’è tanto lavoro da fare e sicuramente miglioreremo nelle prossime settimane.”
Romano si concentra, quindi, sulla sfida, un vero e proprio scontro diretto, visto che i rossoazzurri si trovano a quota 1 in classifica: “Domani si presenta una buona occasione, sperando di sfruttare il turno casalingo. Sicuramente avremo ancora il sostegno della nostra gente, per cui vogliamo regalare la prima vittoria in casa a noi e ai tifosi. Come stiamo? Bene, stiamo recuperando sia Saverino che Clemente, non abbiamo altri problemi, ci stiamo allenando bene con giusto entusiasmo e motivazioni. La squadra sta in salute, aspettiamo solo la partita di domani per coronare questa settimana che diventerebbe importante per il nostro prosieguo.”

Infine, il solito enigma da risolvere per la formazione iniziale: “Io sempre mi riservo due/tre dubbi, li ho anche stavolta e li scioglierò a mente fredda e serena nella mattinata di domenica. Ci sono uomini più adatti ad affrontare la gara di domani. Sappiamo che per noi tutte le partite sono determinanti e importanti, per la situazione in cui ci troviamo. Dobbiamo guardare poco la classifica e concentrarci sui singoli avversari da affrontare e su ciò che dobbiamo dare noi. Bisogna sfruttare il turno casalingo, entrare in campo con la giusta determinazione e non pensare che il risultato di mercoledì ci abbia riempito la pancia, perché siamo ancora con l’acqua alla gola.”


Questi i convocati in maglia biancoscudata:
PORTIERI: Gennaro Paduano, Andrea Sorrentino
DIFENSORI: Lorenzo Bosia, Stefano Bombaci, Francesco De Caro, Giulio Orlando, Daniele Trasciani
CENTROCAMPISTI: Carlo Clemente, Matteo Fravola, Sergio Garufi, Yekalej Ivan, Francesco Saverino, Marko Tesija, Matias Veron, Emanuele Zucco
ATTACCANTI: Angelo Azzara, Giuseppe Elia, Bruno Maisano, Cristian Roseti, Isyakha Tourè

PROBABILE FORMAZIONE: Sorrentino; De Caro, Trasciani, Orlando; Ivan, Garufi, Zucco, Tesija; Fravola, Tourè; Roseti.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 18:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print