Vincenzo Plescia si consegna ai cronisti subito dopo la fine della seduta di allenamento mattutina al “Franco Scoglio", in vista del match contro la Turris, che viene dopo un lungo stop: “Noi siamo molto carichi e felici di giocare questa partita davanti ai nostri tifosi dopo tanti giorni. Abbiamo accettato questo stop forzato, adesso siamo pronti. Abbiamo fiducia nei nostri mezzi, incontrare la Turris in questa fase della stagione nella quale sta benissimo, non è il massimo, ma fa parte del gioco. Mi aspettavo una squadra così in forma perché stimo tanto Caneo e conosco diversi elementi di grande valore che giocano lì. Ma dobbiamo pensare a noi stessi e andare avanti per la nostra strada. “

Giacomo Modica, qualche giorno fa, aveva sottolineato che Plescia si era impegnato a perdere quattro chili per mettersi sulla stessa linea dei compagni, e il centravanti palermitano ci tiene a precisare il frutto dei suoi sforzi: “Vi aggiorno, i chili persi sono cinque, ancora devo prendere la forma fisica al 100%, ma quella viene con le partite. Sicuramente, mi sento bene.”

Infine, un cenno all’esordio casalingo, atteso con curiosità dall’ambiente: “Stiamo vivendo l’attesa nella maniera più semplice possibile, siamo riposati, non so se sarà un vantaggio, lo potremo sapere solo sul campo tra qualche ora.”

Nel primo pomeriggio, diffusa la lista dei 22 convocati da Giacomo Modica per la partita con la Turris. Assenti lo squalificato Franco insieme ai due messinesi di nascita infortunati Giunta e Salvo. Prima convocazione per il portiere della Primavera classe 2006 Antonio Di Bella.

Portieri: Jacopo De Matteis, Antonio Di Bella, Ermanno Fumagalli
Difensori: Michele Ferrara, Damiano Lia, Federico Pacciardi, Vincenzo Polito, Lorenzo Tropea, Marco Manetta, Matteo Darini
Centrocampisti: Marco Firenze, Giulio Frisenna, Lino Ortisi, Francesco Scafetta, Simone Buffa
Attaccanti: Carlo Cavallo, Michele Emmausso, Poerluca Luciani, Vincenzo Plescia, Antonino Ragusa, Andrea Zammit, Marco Zunno

PROBABILE FORMAZIONE: Fumagalli; Lia, Manetta, Pacciardi, Tropea; Scafetta, Firenze, Frisenna; Cavallo, Plescia, Zunno.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 20 settembre 2023 alle 23:34
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print