Un’altra grande giornata di sport, divertimento e partecipazione quella organizzata dalla Giovanile Rocca - Milan Academy che, per festeggiare il suo quinto compleanno, ha ospitato l’ex campione rossonero Alessandro Costacurta, che si è intrattenuto nell'hinterland nebroideo tra sorrisi, autografi e lunghe chiacchierate con decine di appassionati, che non hanno perso l’occasione per un pomeriggio insieme al grande "Billy".

Presenti all'incontro che si è tenuto allo stadio “Pippo Giacobbe”, il sindaco caprileonese Bernardette Grasso, accompagnata da parte della giunta comunale, il presidente dell'AIAC Messina, Santino Bellinvia, il presidente della delegazione di Barcellona P. G., Giovanni Molino, e il parroco del piccolo paese messinese, padre Gaetano Vicario.

Dopo Dida, Baresi o Signori, Costacurta è solo l’ultimo dei grandi nomi che il club ha portato a Rocca ed è stata l’occasione per tanti tifosi, giovani e meno giovani, di poter incontrare una vera leggenda del calcio italiano, un difensore che si è fatto apprezzare nel grande Milan degli anni ’90 e con la maglia azzurra dell’Italia.

E da vero campione, “Billy” non ha risparmiato consigli preziosi ai piccoli aspiranti calciatori, concedendo immancabili autografi, foto e selfie.  

Una giornata indimenticabile per il club e non solo: dopo la passerella sul terreno di gioco del "Giacobbe", secondo appuntamento al Milan Club "Silvio Berlusconi" di Capo d'Orlando, mentre la tappa messinese di Costacurta si è conclusa con una serata e cena a Rocca di Capri Leone.

Grande soddisfazione per il presidente della Giovanile Rocca, Domenico Belvedere, che con un altro super ospite come l’ex milanista ha regalato al centro tirrenico un altro evento carico di emozione ed entusiasmo.

Sezione: Fuori Campo / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 11:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print