Sono 20 i giallorossi convocati da mister Giacomo Modica che, oggi, verso le 13.30, hanno abbandonato il piazzale del "Franco Scoglio" a bordo del pullman gran turismo concesso dall'Atm, per raggiungere Picerno, dove, domani sera affronteranno i rossoblù lucani, attestati in una zona di classifica medio-alta, tre punti sopra al Messina, che si trova a quota 9. 

Giacomo Modica deva far fronte alle assenze dello squalificato Pacciardi, fermato per un turno dopo l'espulsione nel finale della gara col Giugliano, di Andrea Zammit, tornato solo oggi dalla trasferta di Scozia di qualche giorno fa con l'Under 21 maltese nella quale ha segnato il gol del momentaneo 1-1 su rigore, e degli infortunati Lia e Firenze, che, però, sembra possano tornare disponibili a partire dal match di giovedì prossimo in casa contro il Brindisi.

Questi la lista dei convocati:

PORTIERI: Jacopo De Bellis, Ermanno Fumagalli

DIFENSORI: Matteo Darini, Michele Ferrara, Marco Manetta, Vincenzo Polito, Giuseppe Salvo, Lorenzo Tropea

CENTROCAMPISTI: Simone Buffa, Domenico Franco, Giulio Frisenna, Francesco Giunta, Pasqualino Ortisi, Francesco Scafetta

ATTACCANTI: Carlo Cavallo, Michele Emmausso, Pierluca Luciani, Vincenzo Plescia, Antonino Ragusa, Marco Zunno.

PROBABILE FORMAZIONE - Senza Lia, Pacciardi e Firenze, sono alte le possibilità di un impiego dall'inizio di Salvo a destra, per l'esordio da titolare del giovane messinese cresciuto nel vivaio del Camaro, che ha bene impressionato in allenamento e nei minuti giocati in coppa contro il Catania, mentre Ferrara dovrebbe stare vicino a Manetta al centro della difesa e, a centrocampo, Giunta andrebbe ad affiancare Frisenna e Franco. In attacco, chance in rialzo per Cavallo-Plescia-Ragusa, così come contro il Giugliano, anche se scalpita Emmausso. 
Questo uno schieramento iniziale ipotizzabile: Fumagalli; Salvo, Manetta, Ferrara, Ortisi; Frisenna, Franco, Giunta; Cavallo, Plescia, Ragusa.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 19 ottobre 2023 alle 17:23
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print