Ezio Raciti, nelle dichiarazioni prima della partenza verso la Lucania, dimostra grande considerazione per l’avversario che affronterà domani al “Viviani”Il Potenza vive un periodo positivo, sta facendo bene, scalando la classifica fino ai playoff, noi, però, non possiamo permetterci di guardare né agli avversari né alla classifica, per cui massimo rispetto, ma anche determinazione per cercare il risultato, abbiamo bisogno di fare punti e proveremo a farli anche domani contro un Potenza composto da giocatori importanti, come Sbraga in difesa, Cittadino in mezzo al campo, Caturano, Di Grazia, Volpe, Del Sole, tutti di ottimo livello che conoscono bene la categoria. Meritavano più punti di quelli che hanno ottenuto, quindi sono molto forti.”

L’allenatore biancoscudato parla della condizione generale degli uomini a sua disposizione: “Le gambe, almeno all'apparenza, stanno bene, i ragazzi sono carichi, hanno lavorato al meglio anche in questi pochi giorni di preparazione tra una gara e l’altra e sono tutti disponibili, tranne, ovviamente, i due squalificati. Adesso, come al solito, rifletterò facendo le mie valutazioni su ognuno di loro e vedremo chi scenderà in campo. Certo, potrei riproporre lo schieramento iniziale della gara di mercoledì con il Pescara, durante la quale abbiamo dimostrato equilibrio, identità, ma non è escluso possano esserci dei cambi, visto che siamo alla terza partita in sette giorni. “

Raciti esprime soddisfazione per la risposta del gruppo durante gli allenamenti e nelle singole partite e spende parole lusinghiere nei confronti della tifoseria, quella sempre vicina al Messina, in casa e in trasferta: “Questo è un gruppo sano, fatto di ragazzi per bene, predisposti al lavoro, che non hanno mai fatto una polemica, fattori che fanno la differenza. Dal canto loro, non posso che parlare bene dei nostri tifosi, i quali hanno manifestato una maturità importante, capendo gli sforzi che facciamo senza risparmiarci, sanno che non è mai mancato l'impegno e ci hanno sostenuto anche nelle sconfitte o quando abbiamo giocato meno bene. Possono stare sicuri che domani interpreteremo davvero la partita come una finale e le finali, se le perdi, non è possibile rimediare. Quindi,  questa gara deve portarci punti e così la affronteremo”.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 18 marzo 2023 alle 16:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print