di Fabrizio Bertè - Qualcosa inizia a muoversi sul fronte CUS Messina: il team peloritano, che il prossimo anno prenderà parte al campionato di DNB, è in costruzione, e si attendono entro i prossimi giorni novità sul fronte societario.

Nel frattempo il mosaico inizia a prendere forma, e uno dei primi tasselli del roster messinese potrebbe essere l'ala-pivot Giuseppe Costantino, che si sta allenando con la squadra peloritana in attesa di un possibile tesseramento.

L'esperto 'atleta Giuseppe Costantino, nato a Pozzuoli il 14 settembre 1978, è un'ala-pivot di 198 centimetri per 98 chilogrammi di peso.

Ha militato per due stagioni nella massima divisione cestistica italiana difendendo i colori del Napoli Basket. Con l'Orlandina Basket partecipa e raggiunge due promozioni consecutive dalla Serie C Dilettanti alla Serie A Dilettanti. Ha giocato anche con Juve Basket Caserta, Pallacanestro Patti, Basket Pozzuoli, Ruvo di Puglia e San Severo.

Dal 2011 ha militato nella Lighthouse Pallacanestro Trapani, con la quale ha vinto la Coppa DNC ed il campionato di Serie C Dilettanti.

Si tratta di un giocatore esperto, carismatico e grintoso. Un elemento che sicuramente potrà dire la sua in un campionato difficile ed impegnativo come la DNB.

Nella foto l'ala-pivot Giuseppe Costantino

Sezione: Avversarie / Data: Mar 17 settembre 2013 alle 11:28
Autore: Fabrizio Berte
vedi letture
Print