Verso la gara: Fc Messina-Rotonda

I giallorossi di Rigoli, reduci dalla bella vittoria corsara contro il Biancavilla, hanno l'obbligo di conquistare la vittoria contro i lucani
08.01.2021 12:00 di Marco Boncoddo Twitter:    Vedi letture
Verso la gara: Fc Messina-Rotonda

La vittoria ottenuta a Biancavilla, maturata in virtù della rete del “mago” Coria, ha permesso ai giallorossi di agguantare l’Acireale al secondo posto e di portarsi ad una sola lunghezza dalla capolista Acr Messina. Gli uomini di Rigoli, però, devono ancora recuperare la gara casalinga contro il Marina di Ragusa e, potenzialmente, potrebbe scavalcare le contendenti per la promozione. Il campionato, pertanto, si preannuncia intrigante, soprattutto per la nostra città, vogliosa di ritrovare quel professionismo che, ormai, manca da quattro anni.

Il prossimo turno, in programma domenica 10, potrebbe permettere ai peloritani di guadagnare qualche punticino sulle contendenti: il Football Club, infatti, dovrà fronteggiare il Rotonda tra le mura amiche, mentre si preannunciano più complicate le gare dell’Acireale, in trasferta a Castrovillari, e dell’Acr Messina, impegnato a Castellabate contro il Santa Maria Cilento.  Fondamentale, poi, conquistare l’intera posta in palio, visto il terribile calendario che si frappone tra gli uomini del presidente Arena e la metà di febbraio. L’Fc Messina, infatti, dovrà affrontare tre gare in trasferta nelle quattro successive al match con il Rotonda, due delle quali sui campi di Acireale e Vallo della Lucania, contro il Gelbison.

La sfida contro i potentini, in ogni caso, appare più che alla portata dei peloritani e mister Rigoli avrà il suo daffare per ricordare ai propri calciatori le note insidie delle partite “sottovalutate”. Un solo precedente tra i padroni di casa e il Rotonda, risalente alla stagione di serie D 2018/19. Al Franco Scoglio, l’allora Città di Messina riuscì a piegare i lucani per 2-1, grazie ad un rigore di Cardia a pochi minuti dal termine. I giallorossi allenati da Furnari, impelagati nelle zone basse della classifica, erano andati in vantaggio con Cangemi, prima di farsi raggiungere da Valori. La concessione del penalty, procurato da Galesio e trasformato dal fantasista Cardia, regalarono ai peloritani tre punti fondamentali in ottica salvezza.

Cambiate le prospettive, oltre alla denominazione, il Football Club Messina deve emulare quanto realizzato due stagioni addietro, in moda da continuare a correre spedito verso la vetta della classifica.

ROTONDA - LA SCHEDA

Anno di fondazione: 1974

Miglior risultato: 17° in serie D (quarto livello, 2018/19)

Posizione attuale: 13° posto con 12 punti

Andamento delle ultime giornate: N-V-P-V-P

Miglior marcatore: Actis Goretta (3 reti)

Buttala [D]entro X G - Serie D Gir. I

➡ SERIE D - Girone I 2020/21 GIORNATA 1⃣ ACR Messina 🆚 Paternò Calcio 0⃣ 0⃣ ASD Calcio Biancavilla 1990 🆚 Football Club Messina 1⃣ 0⃣ Acireale Calcio 🆚 ASDRotondaCalcio 0⃣ 1⃣ Licata Calcio 🆚 Polisportiva Santa Maria 1932 1⃣ 1⃣ ASD Troina Calcio 🆚 ASD San Luca 1961 1⃣ 1⃣ Cittanovese Calcio 🆚 Gelbison 5⃣ 0⃣ Città Di Sant'Agata 🆚 Asd Roccella 1935 1⃣ 1⃣ Rende Calcio - Casa Rende 🆚 SSD Dattilo 1980 4⃣ ❌ RINVIATA Asd Marina di Ragusa calcio 🆚 Castrovillari Calcio 1921 Football Club Messina | Marco Familiari #WeSportIT #GdS #ButtalaDentro #Extra #Approfondimento

Pubblicato da WeSport.it su Giovedì 7 gennaio 2021