Dopo la vittoria casalinga contro l’Acr Messina, il Football Club di Pino Rigoli si prepara alla delicata trasferta di Rende, in programma domenica prossima. I peloritani, inutile nasconderlo, hanno portato a casa il derby solamente con il cinismo, mostrando un gioco fortemente deficitario. Il cambio di allenatore, voluto dalla dirigenza dopo le prime uscite non entusiasmanti, ha di certo influito su questo aspetto, che adesso dovrà essere curato dallo staff tecnico. Di certo, se una partita come quella di domenica ha fruttato tre punti, il futuro appare abbastanza roseo. Esperienza ed acume, infatti, appaiono due virtù ben presenti nello spogliatoio biancoscudato, unitamente ad un’ottima facilità nella gestione della partita.

Il Presidente Rocco Arena, facendo seguito agli annunci dei giorni scorsi, ha puntellato ulteriormente la rosa con gli acquisti di Agnelli e Di Giorgio, elementi che hanno già saggiato l’ambiente delle categorie superiori. Il prossimo avversario, tra l’altro, non appare particolarmente insidioso anche se, è bene ricordarlo, il Football Club Messina non ha ancora vinto in trasferta, rimediando un pareggio sofferto ed una sconfitta nelle due uscite stagionali. Occorre, pertanto, invertire la rotta e, forse, il Rende, potrebbe rappresentare l’occasione giusta.

Esiste un unico precedente, tra la società calabrese ed il Città di Messina (compagine dalla quale, come sappiamo, è stato ricostruito il Football Club Messina). Nella stagione di serie D 2013/14, che terminò con la retrocessione della squadra di De Leo e Conti Nibali, i peloritani vennero sconfitti per 1-0 dal Rende, in virtù della rete di Grisolia.

RENDE - LA SCHEDA

Anno di fondazione: 1968 (rifondata nel 2007)

Miglior risultato: 8° in serie serie C/1 (1980/81)

Posizione attuale: 17° posto con 2 punti

Andamento delle ultime giornate: P-N-P-N-P

Miglior marcatore: Boito (2 reti)

Sezione: Avversarie / Data: Ven 30 ottobre 2020 alle 12:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print