Walter Novellino si presenta con un atteggiamento molto disteso alla conferenza stampa prima della partenza da Castellammare di Stabia alla volta di Messina: “E’ una partita importante per noi e per loro, ho visto lavorare bene i ragazzi in settimana, con voglia e determinazione; quindi, sono fiducioso per quanto sapremo fare a Messina. Per Bentivegna vedremo cosa dirà il dottore (non sarà tra i convocati ndr), ma abbiamo D’Agostino, un ragazzino molto bravo, così come Silipo o Rosa da impiegare come esterno. Non so come giocheranno i nostri avversari, ma so che in quella zona del campo abbiamo tante scelte.”

Novellino ricorda la sfida che vide vincere la sua Juve Stabia a Messina nella scorsa stagione: “L’anno scorso Messina è stata crocevia del campionato per la Juve Stabia, spero ci ripeteremo quest’anno, pur affrontando una squadra con giocatori importanti in avanti, che possono farci male, ma abbiamo anche provato come proporci noi, quindi siamo preparati. A Messina è prevista pioggia, il campo sarà pesante, siamo consapevoli dell’importanza di questa partita, vogliamo giocarci tutte le carte a nostra disposizione per fare bene in questo finale di campionato, anche se sappiamo che non dipenderà solo da quanto otterremo noi. “

Tranne la parentesi di Potenza, la Juve Stabia targata Novellino ha ritrovato serenità: “Sono ritornato con una società e dirigenza fatta di persone per bene, con le situazioni difficili comuni a tante altre situazioni in serie C. Mi dispiace che i nostri tifosi siano stati penalizzati per questa trasferta in cui i nostri gruppi organizzati hanno una amicizia con quelli di Messina, ma verranno penalizzati per quanto successo con l’Avellino. Si vede che porterò un pullman con tutti gli squalificati e infortunati che abbiamo, darò loro delle bandiere e tiferanno per noi sugli spalti a Messina.

Mancheranno Pandolfi e Scaccabarozzi a centrocampo: “Sono molto sereno, abbiamo Carbone, Gerbo, Ricci, che possono fare benissimo. Ho molto rispetto per il Messina che ha fatto degli ottimi risultati, anche se a Picerno hanno fatto un 3-5-2 diverso dal solito, hanno preso degli ottimi elementi a gennaio, avremo difficoltà, lo sappiamo, ma ci saremo anche noi in campo per i 90 o 95 minuti in cui dovremo lottare.

Infine, una nota scaramantica, ma anche divertente, legata al fatto che Novellino, sia con la Samp che con la Juve Stabia, ha vinto al “Franco Scoglio”: “Non parliamo di queste cose” Questo l’unico commento del tecnico delle Vespe, che sorride e ricorre al classico gesto apotropaico utilizzato in queste circostanze.

I CONVOCATI - Sono 18 i convocati da mister Walter Novellino per la trasferta della Juve Stabia a Messina. Assenti gli infortunati Bentivegna, Russo, Guarracino, Volpe, Moreschini, Peluso e gli squalificati Altobelli Pandolfi e Scassabarozzi.

PORTIERI: Barosi, Esposito

DIFENSORI: Caldore, Cinaglia, Dell'Orfanello, Maggioni, Mignanelli, Picardi, Vimercati

CENTROCAMPISTI: Berardocco, Carbone, Gerbo, Maselli, Ricci

ATTACCANTI: D'Agostino, Rosa, Silipo, Zigoni

PROBABILE FORMAZIONE: Barosi, Maggioni, Cinaglia, Caldore, Dell'Orfanello; Berardocco, Gerbo, Carbone; D'Agostino, Zigoni, Silipo

PORTIERI: 

Sezione: Avversarie / Data: Sab 15 aprile 2023 alle 22:34
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print