Inizia ufficialmente l'era della Asd SS Leonzio 1909, la nuova società che rappresenterà il calcio nella città di Lentini. Dopo un anno complicato, chiuso con l'esclusione dal torneo di Eccellenza con le due rinunce arrivate al termine del girone d'andata, la nuova Leonzio sarà rappresentata dal presidente Gaetano Vinci, che ha portato in bianconero il titolo del Carlentini con cui bene aveva fatto nelle ultime stagioni.

A guidare la nuova Leonzio sarà Natale Serafino, anche lui protagonista a Carlentini. Dall'esperienza dello scorso anno potrebbero seguirlo diversi calciatori interessanti: calde, in tal senso, sono le piste che conducono agli attaccanti Carbonaro e Scapellato, tra i migliori interpreti del ruolo del passato torneo. In chiave mercato il compito sarà affidato al Direttore Sportivo Vincenzo Giliberto: "Arrivo in una piazza - dice - nella quale tutti sognano di poter lavorare. La storia di questa città e dei suoi fantastici tifosi non ha bisogno di presentazioni".

Il vice del presidente Vinci sarà Gaetano Nardo, con la nuova società che scommette su un programma sportivo certamente impegnativo, da portare avanti con tanto lavoro e attaccamento ai colori sociali di questa città: “La società riporta l'Eccellenza in una città a cui è stato tolto tanto in questi anni sotto il profilo calcistico. Vogliamo restituire alla tifoseria bianconera - si legge nel comunicato stampa numero uno - il senso dell’appartenenza a questi colori sociali e la fruibilità dell’Angelino Nobile per percorrere insieme un presente e un futuro pieno di entusiasmo e slancio".

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 04 luglio 2022 alle 10:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print