L'assenza dai campi inizia a farsi sentire, specie se non ha mai perso la voglia di fare gol. Denis Godeas con il Messina ha scritto pagine importanti a suon di reti e portieri battuti, oggi a 45 anni, come tutti, non si è arreso agli acciacchi dell'età, ma alla pandemia. Il Covid ha bloccato la stagione della prima categoria, dove il gigante friulano continuava a segnare con la maglia della Triestina Victory. Agli albori del campionato aveva, addirittura, centrato un record invidiabile, buttando il pallone dentro in tutte le categorie: dal fango della terza, ai riflettori della Serie A.

Adesso, costretto ai box, affida a Facebook una riflessione carica di nostalgia: "Qualche giorno fa, chiacchierando con un ex compagno di squadra - scrive sui social - abbiamo ragionato un po' sul periodo. Mi ha fatto notare che per la prima volta in 40 anni sto così tanto tempo senza calcio, spogliatoio, compagni e ciò che concerne stare in una squadra". La forma si mantiene, ma il discorso è ben più profondo: "Per assurdo mi sto allenando piu ora che durante la stagione regolare (perché oltre a farmi star bene, mi rilassa ), ma ovviamente la quotidianità di uno spogliatoio è cosa diversa". 

L'orizzonte, quindi, si allarga, fino a coinvolgere le nuove leve, acui il virus sta togliendo la gioia di inseguire un pallone: "Ma la cosa più preoccupante è la quotidianità dei miei bambini, da tempo in una bolla fatta di una scuola con pochissimi contatti, mascherina durante l’attività fisica e lo sport quasi azzerato (visto l’iter complicato in caso anche di un semplice raffreddore)".

Qualche giorno fa chiacchierando e soprattutto prendendo per il c... un mio ex compagno di squadra post infrasettimanale...

Pubblicato da Denis Godeas su Giovedì 17 dicembre 2020

Nessuna polemica, ma una conclusione amara: "Sono rispettoso di tutti i protocolli e le regole, ma mi spaventa sapere che per dei bambini di 9 e 11 anni stia diventando “normale “ questo casino e si stiano abituando a questa situazione. Io l’inverno scorso raccontavo quanto amassi fare allenamento sotto la pioggia per le scivolate di 10 metri, mentre ora sono costretto a tenerli chiusi in casa senza contatti (figuriamoci sotto la pioggia) per la maggior parte del loro tempo libero. Periodaccio"

Redazionale - Denis Godeas

"Dal 1991 a oggi hai segnato 331 gol, in tutte le categorie. Te ne mancava solo uno per centrare un traguardo storico. Domenica, a 45 anni, il gol è arrivato anche in Prima Categoria. L’unico calciatore ad aver segnato in tutti i campionati professionistici e dilettantistici. Determinazione, grinta e mai mollare, nemmeno un centimetro. Un esempio per tutti noi, innamorati di questo sport. Complimenti Denis Godeas, eterno bomber! ❤️️" ✍️ Lega Nazionale Dilettanti ❤️ Abbiamo dedicato il primo speciale di questa stagione al bomber di Cormons, nel servizio a cura di Nanni Sofia e Francesco Morabito #WeSportIT #Messina #Sicilia #Godeas #Bomber #LND #Dilettanti

Pubblicato da WeSport.it su Giovedì 8 ottobre 2020
Sezione: Erano a Messina / Data: Ven 18 dicembre 2020 alle 13:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print