Poca carne al fuoco, rimanendo in tema di vacanze pasquali, per gli ex Messina delle prime quattro serie nazionali. Le reti “giallorosse”, infatti, si possono (quasi) contare sulle dita di una mano ma, fortunatamente, ad animare il nostro consueto approfondimento ci pensano due “ritorni”: Nicolas Izzillo e Pedro Costa Ferreira. Di questi ex peloritani, diciamo la verità, si erano un pò perse le tracce ma, in periodo di resurrezioni, nulla può considerarsi scontato.

Il centrocampista sardo, al Messina nel 2014/15, ha pareggiato la delicata sfida tra il suo Trento e la Juventus U23, regalando ai gialloneri la speranza di una salvezza diretta. I trentini, infatti, si giocheranno la possibilità di evitare gli spareggi nell'ultima giornata di campionato. Nel girone C, invece, il fantasista portoghese, beniamino del San Filippo nell’era Lo Monaco, ha portato in vantaggio il Potenza nella sfida casalinga contro la Juve Stabia, terminata sul risultato di 1-1. Zampino “giallorosso” anche nel girone B della terza serie, nel quale vanno a segno Marco Rosafio, matchwinner in Reggiana-Entella 1-0, e Salvatore Caturano, autore di una rete nel 6-0 del Cesena contro la Carrarese.

Si muove qualcosa anche nel girone meridionale della serie D: botta e risposta tra ex in Cavese-Lamezia Terme 2-2, nel quale esultano sia Ciro Foggia che Mauro Bollino. In Cittanovese-San Luca 2-1, infine, arriva la nona marcatura stagionale di Antonio Crucitti.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mer 20 aprile 2022 alle 19:40
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print