Presente l’assessore alle Politiche Sportive Francesco Gallo, nel Salone delle Bandiere, nel corso di un incontro, aperto alla cittadinanza, l’ex difensore del Milan e della nazionale azzurra Franco Baresi ha presentato il suo libro “Libero di Sognare”.

“Franco Baresi, – ha dichiarato l’Assessore Gallo durante il suo intervento – oltre ad essere la storia del Milan e del calcio, é un rappresentante autentico dei valori dello sport e per questa ragione deve essere un punto di riferimento assoluto per tutti. Il suo libro, che parla di una finale persa e di un calcio di rigore da lui sbagliato, dà l’esatta dimensione dell’uomo, che ha vinto tantissimo e non parla dei suoi successi, ma per raccontarsi trae spunto da un episodio sfortunato di una brillantissima carriera. Credo che il mondo dello sport abbia bisogno di esempi di uomini e sportivi veri per i giovani e non solo, perché spesso capita di conoscere campioni che ai successi nello sport non fanno corrispondere successi nella vita. Grazie a Franco Baresi, a nome mio e dell’Amministrazione comunale, per la sua presenza e per ciò che ha fatto in carriera”.

L’ex difensore del Milan ha spiegato che il suo é un “libro semplice e scorrevole, aperto a tutti”, nella speranza che “possa essere da stimolo e da ispirazione per i giovani”. La bandiera rossonera ha vissuto tutta la giornata di ieri in provincia di Messina. Dopo Palazzo Zanca, infatti, il suo tour accompagnato dal presidente regionale Aimc e dallo storico rappresentate del tifo milanista Pippo Castorina, a Torregrotta dove ha salutato i giovanissimi della scuola calcio affiliata Monza, per poi fare tappa al “Museo del calcio” di San Pier Niceto e a Spadafora. Gran finale a Santa Lucia del Mela, dove ad accoglierlo c'era il direttivo del “Milan Club Marco Van Basten” e tanti tifosi del Diavolo che lo hanno salutato assieme al sindaco del piccolo centro tirrenico Matteo Sciotto. Presente anche una delegazione della Giovanile Rocca, affiliata Ac Milan.

Sezione: Fuori Campo / Data: Ven 22 ottobre 2021 alle 11:55
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print