Flamengo, il rigore di Pedro che fa arrabbiare... i tifosi dell'Acr

Succede nel campionato brasiliano: un penalty decisamente simile a quello che, un paio di mesi fa, è valso la sconfitta nella stracittadina. Il video all'interno
27.12.2020 11:03 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
© foto di Foto Giovanni Isolino
Flamengo, il rigore di Pedro che fa arrabbiare... i tifosi dell'Acr

Messina-Fortaleza sola andata: nel boxing day del calcio brasiliano, gli appassionati di calcio peloritani potrebbero aver notato un episodio curioso che rimanda alla stracittadina tra Acr Messina e Football Club Messina dello scorso ottobre. Nello 0-0 tra i padroni di casa del Fortaleza e il Flamengo, il centravanti ex Fiorentina Pedro, riscattato un paio di settimane fa in via definitiva dai rossoneri, al termine della prima frazione ha avuto l'occasione di sbloccare il punteggio con un calcio di rigore. Sul dischetto però è scivolato al momento della conclusione, segnando con un evidente doppio tocco che ha portato l'arbitro ad annullare la rete senza avere neanche bisogno dell'intervento del Var.

Esecuzione decisamente simile a quella di Caballero nella stracittadina poco più di due mesi fa, che il signor Leonardo Tesi di Lucca, sicuramente non favorito dall'assenza di un supporto tecnologico (e forse anche ingannato dalle condizioni del terreno di gioco), decretò fosse valida. Il suo omologo brasiliano, però, è stato decisamente più attento all'episodio.