Dopo l'avvio del campionato Allievi regionali, la Messana ha esordito con una vittoria anche nel torneo Juniores che ha preso il via lunedì scorso al "Bonanno" contro il Torregrotta, con una vittoria che porta le firme di Oteri, Arnò e Mannino. "L'obiettivo stagionale - commenta il supervisore del settore giovanile Tommaso Di Pietro - è arrivare il più lontano possibile. Possiamo contare su un gruppo che in buona parte si conosce, avendo già vinto lo scorso anno gli Allievi provinciali, al quale sono stati aggiunti alcuni innesti. Anche se molti considerano il torneo U19 poco competitivo, la dirigenza ci ha dato mandato di allestire un organico all'altezza non solo per l'ottenimento di risultati sportivi ma soprattutto per la costruzione di una mentalità e la crescita di ragazzi che poi possano approdare con la giusta consapevolezza in prima squadra. Un cammino nella quale storicamente la Messana si è caratterizzata e che sta cercando di ritrovare".

Attesa anche per l'avvio del campionato Under 15 provinciale, con un gruppo che, ancora affidato alla confermatissima Carmen Geraci, è stato rinforzato in termini numerici e di qualità. L'Usd Messana 1966 in questa stagione parteciperà anche ai campionati Under 17 provinciale, Under 14 regionale ed Under 13 provinciale. Circa 150 tesserati a testimonianza della continua crescita e sviluppo del progetto, rilanciato quattro anni fa. "Numeri che inorgogliscono e ci spingono a fare sempre di più", conclude Di Pietro

L'Usd Messana 1966 partecipa fuori classifica agli Allievi provinciali in virtù della contemporanea presenza negli organici regionali. Una scelta, quella disputare anche questo campionato, nata della volontà della società di dare spazio a tutti i ragazzi che hanno aderito al progetto giallorosso, offrendo loro la possibilità di confrontarsi con squadre di eguale livello, accrescendo sempre più anche il ruolo sociale e di partecipazione a livello territoriale e sportivo del club. Squadra inserita nel girone unico Messina con Valdinisi, Fair Play A, Fair Play B, Pro Mende, Torregrotta, Furci, Kaggi, Villafranca, Milazzo, Riviera Nord e Folgore Milazzo. Esordio previsto lunedì 31 ottobre alle ore 15 contro la Folgore Milazzo.

Tutto pronto anche per l'esordio dei Giovanissimi provinciali. Dopo il percorso costitutivo e maturativo della trascorsa stagione, gruppo accresciuto numericamente e strutturalmente che si spera possa dare delle belle soddisfazioni, al di là dei meri risultati del campo. Squadra inserita nel Girone A Messina con Sporting Ulisse, Don Peppino Cutropia, Torregrotta, Ludica Lipari, Fair Play, Gescal B e Trinacria. Primo appuntamento fissato per il 30 ottobre alle ore 9 al "Bonanno" contro il Torregrotta.

Infine all'orizzonte l'inizio dell'avventura della formazione Giovanissimi sperimentale, inserita nel Girone H assieme ad Aga Messina, Fair Play A, Fair play B, Orsa, Città di Taormina, New Eagles, Torregrotta, Vivi Don Bosco, Sport Project Academy, Valle del Mela, Trinacria e Folgore. Esordio 29 ottobre alle 15 a Torregrotta (rinviata al 10 novembre la prima di campionato contro la Fair Play).

Sezione: Giovanili / Data: Ven 28 ottobre 2022 alle 14:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print