Ufficializzate le cariche per la stagione 2025/2026 in casa Città di Santa Teresa. La riunione della scorsa settimana è stato un momento chiave che segna l’inizio «di una nuova fase ambiziosa e determinata a riportare in alto i colori rossoneri», si legge in una nota.

A guidare il nuovo corso sarà Francesco Ferraro, nominato presidente del club. Una figura giovane, decisa e animata da una visione chiara: costruire una società solida, unita e competitiva, dentro e fuori dal campo. «Abbiamo costruito una squadra dirigenziale che non ha nulla da invidiare a nessuno - afferma il presidente Ferraro - composta da persone vere, con valori, competenze e una fame sportiva che si sente a pelle. Questo gruppo non è qui per partecipare, ma per alzare l’asticella e fare le cose per bene. I fatti parleranno per noi».

Ecco le altre nuove cariche: vicepresidente Alessandro Nicita, segretario Marco Gugliotta, cassiere Ernesto Sepe. Sono state, inoltre, assegnate le varie cariche operative, tra riconferme e nuovi ingressi. Confermati, nei ruoli di direttore generale e direttore sportivo Nino Cacciola e Lele Giunta. Fabio Renzo sarà il nuovo direttore operativo e avrà il compito di guidare la macchina rossonera in tutto ciò che concerne l’organizzazione e la programmazione delle attività inerenti la scuola calcio e la prima squadra. Il responsabile dell’attività di base sarà ancora Luca Gugliotta, affiancato da Domenico Saglimbeni nel ruolo di dirigente Scuola Calcio. I due, insieme a Fabio Renzo, avranno il compito di coordinare l’attività della scuola calcio e di curare i rapporti con l’Ac Milan nella prosecuzione del progetto “Milan Academy”.

Infine, il dirigente responsabile della comunicazione sarà Francesco Giunta. Completano l’organigramma societario Racco e Palella, nel ruolo di consiglieri. "Una squadra dirigenziale affiatata, concreta e competente, pronta a lavorare ogni giorno con serietà e passione per trasformare idee in risultati. Il Città di Santa Teresa non cerca scorciatoie: punta tutto sul lavoro, sull’identità e sulla crescita, dalla scuola calcio alla prima squadra. Con un chiaro messaggio a chi osserva da fuori: qui si fa calcio vero", si conclude il comunicato.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 13:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print