Sono Monforte San Giorgio e Aquila Bafia ad accedere alle semifinali di Coppa Sicilia, al termine di due scontri estremamente equilibrati, rispettivamente contro Rosmarino e Nasitana.

Dopo il pari a reti bianchi dell’andata, i neroverdi passano subito in vantaggio in casa della Rosmarino con il rigore di Battaglia. I padroni di casa pareggiano allo scadere del primo tempo con Arcuri, ma non basta, perché gli sforzi della ripresa non sono premiati e il Monforte può così accedere in semifinale grazie al gol realizzato in trasferta.

Nell’altra sfida, come nella gara d’andata, la Nasitana va avanti di due gol con Cipriano e Mostaccio, ma poi subisce il pari dell’Aquila a opera di Simone Mastroieni (già decisivo con la doppietta della rimonta nella gara d’andata) e Sterrantino. Si va così ai calci di rigore: segnano Alosi, Calcò, Benenati, Passalacqua, Mastroieni, Santoro, Puliafito, Salpietro, Laquidara e Maniaci. Il primo turno a oltranza risulta decisivo: Sterrantino segna ancora, Foti para la conclusione di Salerno e l’Aquila vola in semifinale.

Negli altri due match l’Aci e Galatea, dopo il 6-3 dell’andata, batte ancora il Santa Venerina, stavolta per 2-0; mentre il San Giorgio Piana supera 4-0 il Don Bosco 2000 e accede alle semifinali (3-3 all’andata).

Sezione: Le categorie / Data: Mer 25 gennaio 2023 alle 18:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print