Una stagione costellata da sofferenze e preoccupazioni, ma senza mai rinunciare a lottare e a sperare. Alla fine, conta il risultato, che celebra la permanenza dell’Orlandina in Prima Categoria, agguantata attraverso i playout. Al “Merendino” di Capo d’Orlando, i padroni di casa si sono imposti 3-1 sul Real Casale, condannando la compagine di Campofelice di Roccella alla retrocessione in Seconda.

L’attaccante classe ‘99 Vito Custodio Praticò, ex di Acquedolci, Rocca di Capri Leone, Sfarandina e Nasitana, è stato uno dei mattatori dell’incontro e ha notevolmente contribuito alla salvezza dei paladini, risultando anche il miglior marcatore della squadra allenata da Peppe Laurà con 14 reti realizzate. “Per noi - spiega quest’ultimo -  si è trattato di un miracolo, perché, ad un certo punto, il cammino verso l’obiettivo che ci eravamo prefissati, sembrava complicarsi. Nel corso dell’anno, le partenze dei due argentini Santiago Lescano e Mateo, hanno un po’ indebolito il gruppo. Ma, nonostante ciò, io ed i miei compagni ci tenevamo a tenere alto il blasone della società, e, con orgoglio e determinazione, siamo riusciti a raddrizzare la nostra precaria situazione di classifica. Certo, abbiamo perso preziosi punti per strada, ma, a mio avviso, necessitavamo di un maggiore lasso di tempo per trovare la giusta amalgama, considerato che, rispetto alla passata edizione del torneo, l’organico era stato rivoluzionato, in ogni reparto”.

Un ultimo pensiero sul suo futuro, analizzando tutti i possibili scenari. “La mia priorità è l’Orlandina, ma sto ricevendo altre proposte, anche da squadre di Promozione che ambiscono a campionati di vertice. Prenderò in esame - conclude Praticò - il progetto che più mi si addice: non ho fretta di decidere”. 
 

Sezione: Le categorie / Data: Ven 21 aprile 2023 alle 10:49 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print