Sarà un Melas ampiamente rivoluzionato quello che domani, sul campo della matricola Comprensorio del Tindari, esordirà nel girone D di Prima categoria.

La prima novità riguarda la panchina: un ritorno per Francesco Russo, che aveva iniziato la scorsa stagione prima che, per motivi personali, fosse costretto a lasciare la squadra a mister Salvatore Cambria.

Reduce dall’ultima finale play-off, la società di Santa Lucia del Mela ha deciso di cambiare molto, anche a livello dirigenziale con l’ingresso di nuove figure. Per quanto riguarda la rosa, importante ritorno tra i pali per l’estremo difensore Giuseppe Messina, nuovamente in campo dopo qualche anno di inattività dovuto a un infortunio, mentre in difesa, oltre al confermato Lipari, ci saranno anche Claudio Stramandino, Giacomo Mandanici, Trifirò e il promettente classe 2005 Davide Celi, in attesa del rientro di Currò; ancora, sulle fasce Gabriele La Maestra e Giuseppe Formica, che ha sfiorato il salto di categoria con il San Fratello, mentre a centrocampo, oltre al capitano Franco Zullo e Andrea Ficarra, i volti nuovi sono quelli del gambiano Muhammed Gitteh, di Angelo Gringeri, del classe 2003 Flavio Lunghitano e Marco Isgrò.

Infine, il reparto avanzato sarà composto dal nigeriano Mbemba Cissé (classe 2000), Giuseppe Saporita, Lucio Ruggeri e Giuseppe Marcini, questi ultimi due di grande esperienza e prolifici attaccanti. Per Ruggeri si tratta di un ritorno, dopo aver giocato con la Pro Mende, mentre Marcini, che aveva inizialmente trovato l’accordo con il Valle del Mela, è l’ultimo grande colpo ed è reduce dalla vittoria del torneo di Prima categoria con il Città di Mistretta.
Un organico di qualità, ma il club vorrà aggiungere anche quale tassello per completare la rosa ed essere ancora più competitivo.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 17 settembre 2022 alle 13:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print