Continua la festa del Monforte San Giorgio che, dopo la vittoria del campionato e l’approdo in Promozione, ha conquistato anche la Coppa Sicilia, con un double storico per la società neroverde: “Era un nostro obiettivo da inizio stagione, la volevamo a tutti i costi e ci siamo riusciti. Abbiamo dimostrato sul campo di essere la squadra più forte. Imbattuti in Coppa e con Sciliberto capocannoniere, numeri pazzeschi in campionato e con Dama capocannoniere. 99 gol segnati nell’anno solare e una delle migliori difese di tutta la Prima categoria”, ha commentato, entusiasta, il tecnico Salvatore Cambria, che ha vissuto un anno indimenticabile. “Questa vittoria è il coronamento di una grande stagione, ricca di gioie e successi, ma si è lavorato anche tanto e bene fin dall’inizio, settimana dopo settimana, e anche nei momenti più delicati ci siamo risollevati vincendo il campionato che meritavamo”.

E poi la ciliegina sulla torta con il 3-0 sul Santa Venerina: “Un trofeo che in provincia di Messina mancava dal 2012 (Igea Virtus). Sono felice, ho lavorato con ragazzi straordinari, sempre disponibili, che hanno creduto nel mio credo calcistico e nel mio modo di lavorare. Ringrazio lo staff, Nunzio Midili e Antonio Gambadoro, la società che ha lavorato in maniera oculata, mettendo a disposizione una squadra di categoria superiore, e tifosi meravigliosi che ci sono stati sempre vicini”, ha aggiunto mister Cambria, che ha anche voluto rispondere a qualche critica: “Non è possibile sentirti dire che è facile vincere, perché non è così. Non è mai facile vincere, non significa solo battere l’avversario ma anche programmazione, gestione del gruppo, adattare ragazzi da categoria superiore e guidare una squadra completamente nuova. Si pensa che sia tutto facile e dovuto, non amo le polemiche, ma il campo dà le risposte migliori. È stata una stagione da incorniciare, una pagina di storia bellissima per la società”.

Il double chiude il fantastico anno del Monforte e di mister Cambria, che a breve dovranno incontrarsi per programmare la nuova stagione in Promozione, ritrovata dopo 16 anni.
La priorità è continuare insieme e poi si dovrà anche pensare all’organico, da confermare e rinforzare, e del quale quasi sicuramente non farà parte l’esperto difensore Maurizio Dall’Oglio, intenzionato a chiudere la sua lunga e vincente carriera: “Chiudiamo in bellezza. Campionato più Coppa per il secondo anno consecutivo (Igea Virtus e Monforte). Categorie diverse ma vincere è sempre bello. Grazie Federica Galletta per avermi sempre supportato. Dedico questa Coppa a tutto il paese di Monforte, alla mia mamma che sta lottando come un leone e a tutti i miei compagni, società, presidente e mister che hanno fatto parte di questa famiglia”.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 27 maggio 2024 alle 12:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print