Due vittorie esterne e le prime del girone C continuano il loro campionato a parte. La Rosmarino passa 1-0 sul campo della Nasitana grazie a un’autorete su cross di Crucitti. La capolista resa a +8 sull’Aluntina che, invece, vince 3-0 in casa del Città di Petralia Sottana con Truglio, che ribadisce in rete un rigore respinto, Alessio Lunghitano e Lima per mantenere il +12 sul terzo posto. 
Il Città di Castellana piega 5-1 il Real Casale con Scarnici, Arena (rigore) e dopo il gol ospite di Porcello, con i gol di Ventimiglia, ancora Arena e il rigore di Di Gangi. Quarto posto per lo Sporting Termini, che si impone 3-1 sul Tortorici: doppietta di Cirrincione e gol di Comella per gli ospiti, mentre i locali vanno a segno con Vicario.
Poker esterno della Futura Brolo, che si prende tre punti fondamentali per la salvezza battendo 4-2 l’Orlandina: sono proprio i paladini a sbloccare il risultato con Praticò, poi gli ospiti rimontano con Scaffidi e Lenzo, ma i locali pareggiano con Lombardo in avvio di ripresa, prima delle reti di Letizia e Lenzo che completano il poker.
Infine, rinviata per vento la sfida Gangi-Città di Petralia Soprana.

GIRONE C - 16^ giornata
Nasitana-Rosmarino 0-1
Orlandina-Futura Brolo 2-4
Città di Castellana-Real Casale 5-1
Città di Petralia Sottana-Aluntina 0-3
Gangi-Città di Petralia Soprana - Rinviata per vento
Tortorici-Sporting Termini 1-3

Classifica: Rosmarino 46, Aluntina 38, Città di Castellana 26, Sporting Termini 25, Città di Petralia Sottana 24, Nasitana 22 (-1), Città di Petralia Soprana* 21, Gangi* 20, Futura Brolo 20, Orlandina 13, Real Casale 10, Tortorici 4
*una gara in meno

Prova di fuga per le prime due del girone D. L’Aquila Bafia vince 2-1 in casa della Sfarandina grazie alla doppietta di Rotella e, in mezzo, il momentaneo pari di Mangione. Biancorossi primi con 42 punti e +3 sulla Nuova Rinascita Patti, che piega 3-0 il Rodì Milici con la doppietta di Adamo (secondo gol dal dischetto) e il gol di Siragusano.
Seguono Stefano Catania e Città di Galati, bloccate sul 2-2. La squadra di Mazzarrà Sant’Andrea viene frenata dal Monforte San Giorgio: ospiti in vantaggio con Lo Monaco, la ribaltano Cardillo e El Homer, ma definitivo pari di Milano dal dischetto. Stesso risultato per la squadra di mister Vicario che, contro il Torregrotta, sbaglia un rigore con Francesco Parafioriti (parato dal 59enne Nastasi), va in vantaggio con l’autogol di Lo Presti su tiro di Davide Vicario e il raddoppio di Truglio, ma viene ripresa da Errante e Marchese.
Tris casalingo per l’Or.Sa. Promosport, che supera il Comprensorio del Tindari: sblocca Milone, pareggia Scarbaci per gli ospiti ma Mendolia e Marcini fissano il 3-1 finale. In parità la sfida tra Melas, in vantaggio con Ruggeri, e Sinagra, che risponde con Radici, mentre rinviata a mercoledì 15, per condizione meteo marine avverse, la gara Folgore Milazzo-Lipari.

GIRONE D - 18^ giornata
Melas-Sinagra 1-1
Or.Sa. Promosport-Comprensorio del Tindari 3-1
Folgore Milazzo-Lipari - Rinviata al 15/2 per avverse condizioni meteomarine
Nuova Rinascita Patti-Rodì Milici 3-0
Sfarandina-Aquila Bafia 1-2
Stefano Catania-Monforte San Giorgio 2-2
Torregrotta-Città di Galati 2-2

Classifica: Aquila Bafia 42, Nuova Rinascita Patti 39, Stefano Catania 35, Città di Galati 35, Lipari* 26, Monforte San Giorgio 26, Or.Sa. Promosport 24, Sinagra 24, Rodì Milici 22, Melas 19, Sfarandina 18, Comprensorio del Tindari 17, Torregrotta 12, Folgore Milazzo* 3
*una gara in meno
 

Cade a sorpresa la capolista del girone E. Il Kaggi perde il testa-coda contro il Città di Belpasso e subisce anche l’aggancio dell’Akron Savoca. Gli etnei passano con Ravalli, pareggia Cantarella ma il 2-1 porta la firma di Blangiforti. I biancoazzurri, invece, piegano 3-1 il Real Gazzi con il rigore di Smiroldo e il gol di Saglimbeni e Principato prima della rete locale di Buscema.
Segue a -3 il Città di Linguaglossa che, però, non va oltre il 2-2 sul campo del Santa Venerina: locali due volte avanti con Papaserio e Indelicato, ma i biancorossi rimontano con Ventaloro e Gerbino. Quarto posto per il Riposto che, dopo un rigore sbagliato dagli ospiti, va avanti con la doppietta di Barbagallo (uno su rigore) e supera 2-1 il Real Itala, a segno con Bonamonte, mentre il Furci si prende il quinto posto battendo 2-0 (autogol e rete di Costa) il Riviera Nord (ultimo) e scavalcando il Santa Domenica Vittoria.
I gialloblù, infatti, cedono 3-2 al Casalvecchio Siculo, che si impone con la doppietta di De Luca e il gol di Crupi, mentre agli ospiti non bastano Bontempo e Leanza. Riscatto interno del Città di Villafranca, che supera 2-1 l’Atletico Biancavilla: a segno i biancoverdi Comunale e Verdura, mentre Corvasce firma il gol etneo.

GIRONE E - 18^ giornata
Casalvecchio Siculo-Santa Domenica Vittoria 3-2
Riposto-Real Itala 2-1
Città di Belpasso-Kaggi 2-1
Città di Villafranca-Atletico Biancavilla 2-1
Furci-Riviera Nord 2-0
Real Gazzi-Akron Savoca 1-3
Santa Venerina-Città di Linguaglossa 2-2

Classifica: Kaggi 37, Akron Savoca 37, Città di Linguaglossa 34, Riposto 32, Furci 30, Santa Domenica Vittoria 29, Santa Venerina 29, Città di Villafranca 23, Real Itala 22, Casalvecchio Siculo 21, Atletico Biancavilla 18, Real Gazzi 14, Città di Belpasso 13, Riviera Nord 10

Sezione: Le categorie / Data: Lun 06 febbraio 2023 alle 09:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print