È la Rosmarino a centrare il primo traguardo stagionale. La squadra dell’allenatore-presidente Biagio Tomasi vince contro il Real Casale e conquista il salto in Promozione con tre giornate d’anticipo.

Un risultato di grande spessore per la società granata, che raggiunge il secondo campionato dilettantistico siciliano per la prima volta nella propria storia.

Partita con i favori della vigilia, la Rosmarino non ha tradito le attese e, giornata dopo giornata, vittoria dopo vittoria, ha dominato il girone C di Promozione conquistando la meritata Promozione.

Dopo il ko della settimana scorsa, 4-1 contro il Città di Castellana, l’unico in campionato, la corazzata si è subito rialzata e ha centrato la 17^ vittoria in campionato, quella più importante e decisiva, battendo 2-0 il Real Casale con le reti di Gentilesca (uno dei giocatori “importati” da Messina) e Arcuri, che con Iuculano si è rivelato un autentico trascinatore a suon di gol.

La Rosmarino è così salita a 52 punti, con 5 lunghezze di vantaggio sul secondo posto dell’Aluntina e, soprattutto, +21 sul terzo posto dello Sporting Termini: un gap che, a tre turni dalla fine, non è più colmabile. Per regolamento, infatti, oltre alla vincitrice del girone, ottiene la promozione anche la seconda classificata se il distacco dalla terza è uguale o superiore a 10 punti.

Il 12 marzo è già una data storica per la società del presidente Tomasi e del vice Castrovinci, che hanno attrezzato un organico per vincere e l’obiettivo è stato pienamente centrato.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 18:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print