Si inceppa ancora la capolista del girone B. Il Bagheria non va oltre lo 0-0 a Castell’Umberto: i palermitani comandano le operazioni ma la Sfarandina si difende bene e sfiora anche il colpo grosso. Bagheria a quota 24 punti, sempre +3 sulla Futura Brolo, che non riesce a superare il Città di Petralia Soprana: ospiti due volte avanti con Scaffidi e Maniaci, ma i locali agguantano il 2-2 con Profita e Lo Mauro. Si riporta sotto (-1 dai brolesi) il Sinagra che, con la doppietta di Radici e i gol di Ratto e Orifici, regola 4-0 la Nasitana, ora terzultima.
Vince in casa anche il Comprensorio del Tindari, in un importante scontro diretto per i play-off contro lo Sporting Termini: la squadra di mister Campisi si porta in vantaggio con il rigore di Adamo, pareggia Simone Comella, ma il 2-1 finale lo firma Ricart. Va male all’Orlandina, che incassa un pesante 3-0 sul campo del Città di Castellana: Gangemi, Arena e Ventimiglia firmano il tris e il sorpasso in classifica. Si annullano a vicenda Città di Casteldaccia e Gangi, che però danno vita a un emozionante 3-3: sono gli ospiti ad andare tre volte in vantaggio con Galletto, ma i locali recuperano tre volte con D’Acquisto.
Infine, il Villabate si tira fuori dalla zona play-out con un netto 3-0 rifilato al fanalino di coda Real Casale: a segno Firicano, Migliore e Casale.

GIRONE B
Città di Casteldaccia-Gangi 3-3
Città di Castellana-Orlandina 3-0
Città di Petralia Soprana-Futura Brolo 2-2
Comprensorio del Tindari-Sporting Termini 2-1
Sfarandina-Bagheria 0-0
Sinagra-Nasitana 4-0
Villabate-Real Casale 3-0

Classifica: Bagheria 24, Futura Brolo 21, Sinagra 20, Comprensorio del Tindari 17, Città di Castellana 15, Sporting Termini 15, Orlandina 14, Gangi 14, Città di Casteldaccia 13, Sfarandina 12, Villabate 10, Nasitana 9, Città di Petralia Soprana 5, Real Casale 1 (-1)

Nel girone C Stop forzato per il Monforte San Giorgio, che non ha giocato il big-match sul campo del Terme Vigliatore per il troppo vento (gara rinviata a data da destinarsi), ma ne approfitta a metà il Città di Villafranca. Solo un pari per i biancoverdi, comunque momentaneamente da soli al comando, bloccati sull’1-1 dallo Stefano Catania: non basta il vantaggio di La Vecchia, perché gli ospiti rispondono con Calabrò.
Si conferma in terza piazza l’Or.Sa., che passa 2-1 in rimonta al “Marullo”: la Nuova Peloro sblocca il risultato all'88' con il rigore di Cardia, ma i barcellonesi si portano via i tre punti in pochi minuti con La Spada (91') e Materia (95'). A chiudere la zona play-off c’è sempre il Riviera Nord, che non ha giocato a Lipari per condizioni meteo marine avverse: gara rinviata al 6 dicembre.
In coda tre importanti successi: il Melas piega 2-0 la Folgore Milazzo con Arnone e Cambria, mentre Torregrotta e Rodì Milici si impongono in trasferta. I torresi battono 2-1 il Pro Falcone con la doppietta di Rotella (secondo gol dal dischetto), inframezzata dal momentaneo pari di Famà; stesso risultato per i rossoblù contro il Real Gescal: doppio vantaggio ospite di Daniele Puglisi e Lucio Lupini, mentre per i locali accorcia Petralito.

GIRONE C
Città di Villafranca-Stefano Catania 1-1
Lipari-Riviera Nord – Rinviata a mercoledì 6/12 per condizioni meteo marine avverse
Melas-Folgore Milazzo 2-0
Nuova Peloro-Or.Sa Promosport 1-2
Pro Falcone-Torregrotta 1-2
Real Gescal-Rodì Milici 1-2
Terme Vigliatore-Monforte San Giorgio - Rinviata a data da destinarsi

Classifica: Città di Villafranca 26, Monforte San Giorgio* 25, Or.Sa. 22, Terme Vigliatore* 18, Riviera Nord* 16, Nuova Peloro 13, Folgore Milazzo 12, Rodì Milici 10, Pro Falcone 9, Real Gescal 8, Torregrotta* 9, Melas 8, Lipari** 6, Stefano Catania 6
*gare in meno

L’Akron Giarre si isola in vetta al girone D. Gli etnei si impongono 3-1 sul campo del Casalvecchio Siculo (autogol di Fazio) con le reti di Gulisano, Palermo e Giuffrida e salgono così a quota 24 punti. +2 sul Santa Venerina, sconfitto in casa dal Giardini Naxos, che va sul doppio vantaggio con Rizzo e Montalto, mentre i locali accorciano con Furnò. Biancoazzurri terzi con 20 punti, come il Real Rocchenere, che si aggiudica il derby contro un Furci sempre più in crisi e scivolato in zona play-out: sono Costa e Benny Aloisi a firmare il definitivo 2-0. Il Casalvecchio, con 19 punti, chiude la griglia play-off, ma si avvicina il Città di Santa Teresa, che segna con Ferraro e regola 1-0 l’Atletico Biancavilla. Stesso risultato per il Città di Mascali che, con il gol di Di Pietro, supera lo Zafferana. Rinviate a data da destinarsi le sfide Città di Linguaglossa-Real Itala e Riposto-Virtus Etna.

GIRONE D
Casalvecchio Siculo-Akron Giarre 1-3
Città di Linguaglossa-Real Itala - Rinviata
Città di Mascali-Zafferana 1-0
Città di Santa Teresa-Atletico Biancavilla 1-0
Real Rocchenere-Furci 2-0
Riposto Calcio 2016-Virtus Etna - Rinviata
Santa Venerina-Giardini Naxos 1-2

Classifica: Akron Giarre 25, Santa Venerina 22, Real Rocchenere 20, Giardini Naxos 20, Casalvecchio Siculo 19, Città di Santa Teresa 17, Real Itala* 13, Virtus Etna* 12, Città di Mascali 11, Atletico Biancavilla 10, Città di Linguaglossa* 8, Furci 8, Riposto* 8, Zafferana 0
*una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 27 novembre 2023 alle 10:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print