Bagheria bestia nera del Sinagra: i palermitani vincono anche lo scontro al vertice del ritorno e tornano al comando del girone B, in condominio proprio con i giallorossi che, però, devono ancora osservare il turno di riposo. Maniscalco sblocca la fine primo tempo, i nebroidei sbagliano un rigore con Gaudio e gli ospiti colpiscono ancora con Ferrara ed Einiche.
Le due squadre condividono il primo posto con 39 punti, +7 sulla Futura Brolo, che ha osservato il turno di riposo. Seguono al quarto posto con 30 punti Città di Casteldaccia, che ha superato 3-0 il Città di Castellana con le reti di Iannolino e Caponetto (doppietta), e Sporting Termini, fermato sullo 0-0 in casa della Sfarandina, adesso a +3 sulla zona play-out.
Successo interno per il Comprensorio del Tindari, vittorioso 3-1 sul Gangi con la doppietta di Cristian Adamo e il gol, dalla bandierina, di Lorenzo Cipriano, mentre i biancorossi accorciano con Doccula.
Ko esterno per l’Orlandina, piegata 1-0 dal Città di Petralia Soprana, che ritrova la vittoria con il rigore di Terzo e spera nella salvezza, mentre la Nasitana pareggia in casa del Villabate: giallorossi avanti con Firicano e 1-1 dei biancoazzurri con il rigore di Calcò.

GIRONE B
Città di Casteldaccia-Città di Castellana 3-0
Città di Petralia Soprana-Orlandina 1-0
Comprensorio del Tindari-Gangi 3-1
Sfarandina-Sporting Termini 0-0
Sinagra-Bagheria 0-3
Villabate-Nasitana 1-1
Riposa: Futura Brolo

CLASSIFICA: Bagheria* 39, Sinagra 39, Futura Brolo* 32, Città di Casteldaccia 30, Sporting Termini* 30, Città di Castellana* 28, Comprensorio del Tindari 28, Gangi* 25, Orlandina* 22, Villabate 21, Sfarandina 15, Città di Petralia Soprana 12, Nasitana* 11, Real Casale 2 (-1) - Rinuncia
*turno di riposo

Il Rodì Milici ci prova ma il Monforte San Giorgio rimonta e consolida il primato del girone C. Sblocca Andrea Trifirò, ma la capolista reagisce con Dama (doppietta), La Spada e Sciliberto fino al 4-1 finale. Risponde il Città di Villafranca, che si impone 2-0 nel derby contro il Torregrotta: vantaggio di Libro e raddoppio di Galletta al 95’.
Torna al terzo posto l’Or.Sa, che vince 4-1 sul campo del Lipari: Milo Bucolo, Guglielmo Torre, Fabio Sottile firmano il tris ospite, accorcia Riganò, ma chiude Crisafulli. Un successo importante dopo il ko del Riviera Nord, scivolato al quarto posto dopo l’1-0 subito sul campo del Terme Vigliatore ad opera di Antonio Torre.
Successo interno anche per la Nuova Peloro che, contro lo Stefano Catania, va avanti di tre con Calapaj (doppietta) e Ardiri, ma gli ospiti provano la rimonta con la doppietta di De Pasquale che si ferma sul 3-2.
Balzo in avanti del Pro Falcone, che cala il poker contro il Melas: Fazio e Marcini nella prima frazione, poi Formica e ancora Fazio per i giallorossi, mentre per gli ospiti gol (momentaneo 3-1) di Motta
Continua la serie negativa del Real Gescal, sconfitto in casa anche dalla Folgore Milazzo: non basta il vantaggio dell’allenatore-giocatore Platania, perché i mamertini rimontano e si impongono 1-2 con Tritone e Corso.

GIRONE C
Città di Villafranca-Torregrotta 2-0
Lipari-Or.Sa Promosport 1-4
Monforte San Giorgio-Rodì Milici 4-1
Nuova Peloro-Stefano Catania 3-2
Pro Falcone-Melas 4-1
Real Gescal-Folgore Milazzo 1-2
Terme Vigliatore-Riviera Nord 1-0 

CLASSIFICA: Monforte San Giorgio 53, Città di Villafranca 49, Or.Sa. 43, Riviera Nord 42, Terme Vigliatore 38, Nuova Peloro 32, Pro Falcone 24, Stefano Catania 23, Torregrotta 22, Folgore Milazzo 19, Melas 18, Rodì Milici 16, Real Gescal 9, Lipari 9

Nel girone D vittorie senza particolari difficoltà per la capolista Akron Savoca e per il Casalvecchio Siculo, terzo. I gialloblù battono 3-0 lo Zafferana con le reti di Ragonese, Gulisano e Varrica, e stesso risultato dei giallorossi contro la Virtus Etna con i gol di Lorenzo D’Amico, Cicala e Chirillo.
In mezzo il Santa Venerina, che fatica contro l’Atletico Biancavilla: ospiti avanti con Nicolosi, poi a inizio ripresa, dopo l’espulsione del portiere giallonero, i locali rimontano con la tripletta di Furnò (un rigore), ma accorcia ancora Nicolosi dal dischetto per il 3-2 finale.
Si conferma in quarta piazza il Città di Santa Teresa, che batte 3-1 in rimonta il Città di Linguaglossa: vantaggio di Zappalà, poi i rossoneri rispondono con Maimone, il rigore di De Salvo e il gol di La Forgia. Tiene il passo il Real Rocchenere, che piega 3-2 il Giardini Naxos per il quale continua la serie nera: Caldore (rigore), Alessandro e Amante firmano il tris rosanero, mentre ai biancoazzurri non basta la doppietta di Rizzo.
In zona salvezza buon pari (0-0) esterno del Furci nello scontro diretto contro il Riposto, mentre il Città di Mascali agguanta quota 19 con il largo successo sul Real Itala: 5-1 firmato da Sgroi (doppietta), Di Dio, Cartellone e Longo, mentre per i biancoazzurri rete di De Tommasi.

GIRONE D
Akron Giarre-Zafferana 3-0
Casalvecchio Siculo-Virtus Etna 3-0
Città di Mascali-Real Itala 5-1
Città di Santa Teresa-Città di Linguaglossa 3-1
Real Rocchenere-Giardini Naxos 3-2
Riposto Calcio-Furci 0-0
Santa Venerina-Atletico Biancavilla 3-2

CLASSIFICA: Akron Giarre 49, Santa Venerina 46, Casalvecchio Siculo 44, Città di Santa Teresa 40, Real Rocchenere 38, Virtus Etna 26, Real Itala 24, Giardini Naxos 24, Atletico Biancavilla 23, Furci 22, Città di Linguaglossa 19, Riposto 19, Città di Mascali 19, Zafferana 3
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 19 febbraio 2024 alle 10:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print